Tutto Stranieri

EEA family permit UK Scaduto

EEA family permit UK Scaduto
« il: 09 Febbraio 2016, 22:05:40 »
Ciao ragazzi, visto che siete bravissimi a rispondere le domande di questo forum, volevo chiedervi una informazione a riguardo il visto britannico tipo EEA family permit ci sono tante informazioni di come ottenere questo permesso ma niente a riguardo del rinnovo, avevo fatto il visto quando sono andato in vacanza con mia moglie lei ovviamente italiana, ho ottenuto il visto per quel discorso tutto ok ma adesso vogliamo ritornare, son già passati 4 mesi dalla scadenza del mio "eea family permit" per effettuare un rinnovo dello stesso permesso bisogna rifare tutta la pratica  o esistono delle pratiche più semplici dedicate al rinnovo di tale permesso?

Re:EEA family permit UK Scaduto
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2016, 14:08:22 »
Ciao, purtroppo non posso aiutarti ma forse tu puoi aiutare me....
A maggio dovrei fare un viaggio di pochi giorni a Londra con mio marito Egiziano, io Italiana.
Ci siamo sposati circa 2 anni fa, abbiamo anche una bambina lui però non ha ancora fatto richiesta della cittadinanza italiana.
La compagnia aerea mi ha detto che se sul permesso di soggiorno "per motivi familiari" c'è scritto "carta ex art 10 dlgs 30/07" non ci sarebbero stati problemi nel raggiungere Londra. Così ho prenotato biglietti aerei a hotel. Leggendo però la tua domanda mi sorge un dubbio, anche solo per un viaggio turistico di pochi giorni devo richiedere il visto per lui? Se si cosa devo fare? Grazie mille per l'aiuto.

Leo83

  • ***
  • 182
Re:EEA family permit UK Scaduto
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2016, 17:55:35 »
Ciao, purtroppo non posso aiutarti ma forse tu puoi aiutare me....
A maggio dovrei fare un viaggio di pochi giorni a Londra con mio marito Egiziano, io Italiana.
Ci siamo sposati circa 2 anni fa, abbiamo anche una bambina lui però non ha ancora fatto richiesta della cittadinanza italiana.
La compagnia aerea mi ha detto che se sul permesso di soggiorno "per motivi familiari" c'è scritto "carta ex art 10 dlgs 30/07" non ci sarebbero stati problemi nel raggiungere Londra. Così ho prenotato biglietti aerei a hotel. Leggendo però la tua domanda mi sorge un dubbio, anche solo per un viaggio turistico di pochi giorni devo richiedere il visto per lui? Se si cosa devo fare? Grazie mille per l'aiuto.
ciao purtroppo si devi chiedere un visto se non lo hai ancora fatta...anzi non tengono conto assulutamente niente di documenti Italiani, ameno che non sei cittadina UE...
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti