Tutto Stranieri

URGENTISSIMO

URGENTISSIMO
« il: 14 Settembre 2012, 12:56:41 »
Buongiorno ,

ho una richiesta urgente e come al solito in questura nessuno risponde .

Mia moglie cinese dotata di PdS deve tornare in Cina per motivi familiari . Quanto tempo può rimanere fuori dall'Italia per non perdere il Pds? Mi sembrq di aver letto tempo fa 3 mesi , è così ?

Tenete conto che comunque avrebbe ancora un visto valido fino al 26 Dicembre 2012 .

Cordiali saluti

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: URGENTISSIMO
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2012, 17:02:14 »
Buongiorno ,

ho una richiesta urgente e come al solito in questura nessuno risponde .

Mia moglie cinese dotata di PdS deve tornare in Cina per motivi familiari . Quanto tempo può rimanere fuori dall'Italia per non perdere il Pds? Mi sembrq di aver letto tempo fa 3 mesi , è così ?

Tenete conto che comunque avrebbe ancora un visto valido fino al 26 Dicembre 2012 .

Cordiali saluti

Se ha un PdS, può rimanere all'estero per metà del tempo di validità del PdS stesso.   Con una CdS, può rimanere max 6 mesi.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: URGENTISSIMO
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2012, 17:07:33 »
Ha un permesso di soggiorno cartaceo di 5 anni . Mi confermi 2 anni e mezzo ? Comunque starà al massimo 2 mesi quindi in un caso o nell'altro non ci sono problemi giusto ?

Gentilissimo .

Grazie
Saluti
Davide

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: URGENTISSIMO
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2012, 17:09:27 »
Ha un permesso di soggiorno cartaceo di 5 anni . Mi confermi 2 anni e mezzo ? Comunque starà al massimo 2 mesi quindi in un caso o nell'altro non ci sono problemi giusto ?

Gentilissimo .

Grazie
Saluti
Davide

I permessi di soggiorno per 5 anni non esistono.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: URGENTISSIMO
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2012, 17:48:14 »
Ti allego foto del permesso . Attendo tue notizie.

Grazie
Davide

Action

  • *****
  • 1070
Re: URGENTISSIMO
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2012, 20:32:46 »
E' una carta di soggiorno.Leggi in fondo dove ci sono scritte le referenze

Re: URGENTISSIMO
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2012, 22:10:48 »
I permessi di soggiorno per 5 anni non esistono.

Un saluto,

Esitono e come, è pratica di alcune questure rilasciare PDS di questa durata come primo titolo di soggiorno ai coniugi di cittadini Italiani.
L'uomo superiore è calmo senza essere arrogante; l' uomo da poco è arrogante senza essere calmo (confucio)
Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provate a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme (N. Chamfort)

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: URGENTISSIMO
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2012, 11:06:51 »
Esitono e come, è pratica di alcune questure rilasciare PDS di questa durata come primo titolo di soggiorno ai coniugi di cittadini Italiani.

Che alcune questure facciano un frullato di norme, non significa che la legge possa prevedere PdS di 5 anni, che, ripeto, non esistono.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: URGENTISSIMO
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2012, 12:20:34 »
Che facciano un frullato è sicuramente vero e purtroppo non è l'unico argomento su cui fanno casini, ma come ho detto è pratica di molte questure rilasciare PDS di 5 anni i quali sono comunque riconosciuti pur non esistendo nelle normative come dici tu.
L'uomo superiore è calmo senza essere arrogante; l' uomo da poco è arrogante senza essere calmo (confucio)
Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provate a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme (N. Chamfort)