Tutto Stranieri

test d'italiano superato

tati71

test d'italiano superato
« il: 28 Luglio 2011, 11:41:07 »
salve a tutti, il 6 giugno del 2011 ho fatto il test d'italiano per stranieri, l'ho superato, la mia domanda è : devo aspettare che mi arrivi a casa qualche lettera con la conferma (premmetto che il risultato l'ho letto sul sito del ministero degli interni), oppure mi devo reccare il questura per ritirare il mio permesso a lungo periodo?
grazie in anticipo per la risposta .

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: test d'italiano superato
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2011, 15:58:42 »
salve a tutti, il 6 giugno del 2011 ho fatto il test d'italiano per stranieri, l'ho superato, la mia domanda è : devo aspettare che mi arrivi a casa qualche lettera con la conferma (premmetto che il risultato l'ho letto sul sito del ministero degli interni), oppure mi devo reccare il questura per ritirare il mio permesso a lungo periodo?
grazie in anticipo per la risposta .

Non sapre dirti, perchè le procedure sono nuove.  Certo è che se non ti attivi, questi potrebbero ... dormire!!!

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

tati71

Re: test d'italiano superato
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2011, 21:22:58 »
grazie della risposta  ;) allora mi consigli di chiamare alla questura???

Maria Josefina Valverde Padilla

  • **
  • 90
  • PERSEVERANZA, DETERMINAZIONE......ma non bastano.
Re: test d'italiano superato
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2011, 17:37:21 »

Non ti arriverà a casa niente,  la Questura fa internamente la verifica, se il resto della documentazione è completa e hai tutti i requisiti, entro due mesi dovrebbe essere pronto il tuo P.S.CE,  ti consiglio fare dei controlli ogni 15 giorni accedendo al sito della polizia.
Mediatore Sociale e Civile
Sportello Distrettuale di Segretariato Sociale.
Servizi Sociali -Comune di Paliano-Piglio- Alatri (FR) - Servizi Demografici e Sociali Comune di Sgurgola.(FR)