salve! sono uno studente albanese. da 2 anni rinnovo annualmente il pds per studi, ma stranamente l'ultimo che mi hanno rilasciato, invece di avere scritto "per motivi di studio" ha la scritta " per lavoro subordinato"; la durata è sempre di un'anno.
le mie domande sono:
1. alla scadenza del permesso, posso fare la richiesta di rinnovo per motivi di lavoro subordinato, siccome a me converrebbe e anche perché usufruendo dell'errore, ho stipulato un contratto a tempo indeterminato ed ho tutti i requisiti richiesti per un rinnovo di questa tipologia?
2. nel caso in cui loro rifiutassero di rinnovarmi il pds per lavoro subordinato, quante probabilità potrei avere se ripugno il rifiuto al TAR, considerando che potrei usare come argomento il fatto che l'errore era della questura ed io ho agito in buona fede? poi c'è in mezzo un contratto indeterminato che con il pds per studi non avrei potuto stipularlo.
3. potrei avere almeno la possibilità di rifare la domanda di rinnovo per motivi di studi?
ringraziandoVi anticipatamente per il tempo dedicato, vi porgo i miei più distinti saluti!