Tutto Stranieri

confusione pds o cds???

confusione pds o cds???
« il: 22 Ottobre 2011, 06:57:54 »
eh già...ancora io che disturbo ...sono più di 2 ore che sfoglio  e leggo le discussioni di tutti mi è sorto un megadubbio:mio marito ieri si è recato in questura  per ritirare  il suo pds o cds ...la mia domanda è questa visto che ha sposato una italiana perchè hanno rolasciato pds con validita 5 anni e non una cds? grazie a tutti buon sabato roberta

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: confusione pds o cds???
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2011, 10:35:44 »
eh già...ancora io che disturbo ...sono più di 2 ore che sfoglio  e leggo le discussioni di tutti mi è sorto un megadubbio:mio marito ieri si è recato in questura  per ritirare  il suo pds o cds ...la mia domanda è questa visto che ha sposato una italiana perchè hanno rolasciato pds con validita 5 anni e non una cds? grazie a tutti buon sabato roberta

Perchè ci provano sempre a non rilasciare la CdS.   In questi casi basta allora inviargli una autotutela (v. il mio modello apposito sul vecchio forum).

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: confusione pds o cds???
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 22:02:06 »
mi scusi però signor Amedeo perchè c'è scritto in alto permesso di soggiorno ma ha validità per anni 5???

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: confusione pds o cds???
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2011, 09:21:01 »
eh già...ancora io che disturbo ...sono più di 2 ore che sfoglio  e leggo le discussioni di tutti mi è sorto un megadubbio:mio marito ieri si è recato in questura  per ritirare  il suo pds o cds ...la mia domanda è questa visto che ha sposato una italiana perchè hanno rolasciato pds con validita 5 anni e non una cds? grazie a tutti buon sabato roberta

TuttoStranieri ha recentemente acquistato una partita di sfere di cristallo proprio per dare risposta a queste domande.   Stiamo però ancora leggendo i manuali di istruzione!!!

Ad ogni buon fine la vecchia risposta è sempre valida: si invia una autotutela (v. modello sul vecchio forum).

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it