Tutto Stranieri

rinnovo dell pds per matrimonio a cds solo tramite il kit!?

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio,

sono una cittadina serba residente in Italia da 9 anni di quali 5 sposata con un cittadino italiano. Dopo il nostro matrimonio nel febbraio 2007 mi e stato dato il permesso di soggiorno per 5 anni, ovviamente soltanto dopo 9 mesi di attesa, si come insistevano che dovevo fare la richiesta tramite il kit.

Ora mio permesso scade il 29 gennaio e sia in commissariato che nella questura centrale di Milano insistono che devo di nuovo fare il kit e si rifiutano di accettare la mia domanda in qualunque altro modo.Purtroppo nel kit nessun esempio fa riferimento alla legge art 10 lg30/2007 e la mia paura è di dover attendere di nuovo mesi e mesi , essendo  incinta ho paura di dover andare in questura con un bambino di 10 giorni per ritirare questo benedetto Cds. Esiste un modo di far valere la legge  art 10 lg30/2007 che nelle varie situazioni nei forum vedo applicata oppure qualcosa è cambiato ultimamente e mi tocca comunque fare la richiesta tramite il kit?

Grazie infinite

Re:rinnovo dell pds per matrimonio a cds solo tramite il kit!?
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2013, 00:23:03 »
putroppo devi recarti presso le poste per l'aggiornamento o rinnovo ...non cè un altro modo  ???

Action

  • *****
  • 1070
Re:rinnovo dell pds per matrimonio a cds solo tramite il kit!?
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2013, 14:23:22 »
Assolutamente no, non è cambiato niente.Devi presentare richiesta solo presso la Questura e non tramite kit postale.Se in Questura si rifiutano di accettare i moduli puoi richiedere di mettere per iscritto il motivo di rifiuto oppure puoi inviare la pratica tramite a/r cosi non possono rifiutare il ritiro.Il tempo di rilascio è al massimo 90 giorno, altrimenti diffidi.Nella sezione titoli di soggiorno trovi proprio un topic specifico cds 30/2007 art 10

Re:rinnovo dell pds per matrimonio a cds solo tramite il kit!?
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2013, 19:52:02 »
grazie action del tuo intervento ...ma anche a me avevano detto la stessa cosa in questura ..(torino)
pensavo solo torino ma come sembra quasi tutti le questure adottano sto modo ..