Buon giorno
avrei bisogno di alcune informazioni:
1) a mio marito, cittadino egiziano, è stato rilasciato il permesso di soggiorno di 2 anni a seguito matrimonio con la sottoscritta (sono italiana). Adesso il permesso è scaduto, è andato a rinnovarlo e nonostante lui abbia un lavoro a tempo indeterminato vogliono rinnovarlo per soli 2 anni perchè secondo loro siccome io sono invalida al 46% e non percepisco una pensione e al momento non ho un reddito (ho passato più di un anno tra ospedali e visite), secondo loro non possono dargli un permesso di soggiorno più lungo perchè i 20 mila euro all'anno che mio marito percepisce non sarebbero sufficienti a mantenere me e lui.
E' giusta l'informazione che gli hanno dato?
2) ha mandato il kit per il rinnovo con documentazione tramite poste, ma quando si è recato per l'identificazione gli hanno detto che la pratica così com'era stata compilata dall'ufficio stranieri del CAF era sbagliata, e lo hanno fatto ritornare il giorno successivo e gli hanno rifatto loro la domanda, fornendogli le info di cui sopra. Gli hanno detto che avrebbe ricevuto un sms entro 20 giorni. L'sms non è mai arrivato, con il numero del kit inviato via raccomandata, sul sito della polizia di stato non risulta nulla e non gli hanno rilasciato altra ricevuta.
Cosa dobbiamo fare a questo punto? e' passato più di 1 mese e mio marito necessita del permesso rinnovato perchè deve darlo al suo datore di lavoro