Salve sono Lorenzo, ho trovato per caso navigando qua e là questo forum , mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi aiuto:
- Io sono italiano, quest'estate a giugno ho conosciuto una ragazza ucraina al mare e ci siamo messi insieme.
Lei ha 25 anni, è arrivata in Italia con permesso di soggiorno turismo per venire a trovare sua mamma ( anche lei Ucraina con lavoro e permesso regolare come badante a Riccione)
- A settembre mi sono accorto che la mia ragazza ha il visto scaduto dal 5 agosto 2011!!!!!!!!!!
-Sua mamma mi ha detto che un anno fa ha inviato una domanda per regolarizzarla come badante per un suo vicino di casa ma non ho capito bene se non è stata accettata la domanda o se è in attesa di un nuovo decreto flussi, continua a ripetermi di aspettare che i documenti arriveranno. boh....
-Visto che è passato un altro mese e visto che ho saputo che potrei incorrere in dei guai se la polizia dovesse fermarmi con la mia ragazza in macchina ,Come devo fare adesso per regolarizzarla? Devo andare All'ambasciata o in questura? Alcuni mi dicono che deve perforza tornare in Ucraina altri invece mi dicono che dovrei sposarla...