Tutto Stranieri

Rinnovo permesso di soggiorno CE in corso, passaporto rubato

Buonasera a tutti,
ieri mattina a mia sorella è stata rubata la borsa contenente il passaporto, ha esposto regolare denuncia ed è in possesso delle fotocopie delle pagine più importanti del passaporto.
la scorsa settimana è stata a deporre le impronte digitali e in breve dovrebbe portare in questura della documentazione integrativa per concludere la pratica.
è possibile comunicare il cambio di passaporto quando porta la documentazione integrativa?
Altra domanda riguardo il suo permesso di soggiorno: avendo già compiuto i 14 anni, la pratica attuale sarebbe un aggiornamento della pds CE per separarla dai genitori. La signora allo sportello della questura ci ha detto che per ottenere una pds individuale anche i genitori devono aggiornare il proprio pds CE. Questa è infatti una delle "documentazioni" mancanti riportati sul foglio riportante la documentazione integrativa richiesta, ma sullo stesso foglio è scritto anche di presentare il tutto"ove possibile entro giorni 15 dalla data odierna" e "in caso di mancata integrazione la sua richiesta sarà archiviata". In 15 giorni il massimo che possono fare è spedire il kit dalle poste, è sufficiente affinchè la richiesta di mia sorella non venga archiviata?
Non so se sono cambiati i regolamenti a riguardo, ma quando ho fatto io l'aggiornamento per separare la mia carta da quella dei genitori loro non hanno fatto nessun aggiornamento e non sono riuscita a trovare nulla in merito su internet. qualcuno potrebbe aiutarci a chiarire la faccenda?
grazie in anticipo per la risposta