Tutto Stranieri

La Diffida ad Adempiere FUNZIONA!! Però emettono un PDS invece della CDS

Ciao a tutti,

voglio iniziare questo post ringraziando Amedeo per aver messo a disposizione di tutti noi il modello della lettera di diffida. Io l'ho usato, adattandolo al mio caso, e una settimana dopo aver spedito la lettera, il documento di soggiorno era pronto. Se volete vedere come ho adattato il modello date un'occhiata qui:

http://www.tuttostranieri.org/forum/titoli-di-soggiorno-permesso-e-carta-di-soggiorno/diffida-ad-adempiere-e-richiesta-di-accesso-agli-atti-battaglia-per-cds/msg17048/#msg17048

C'è però ancora una cosa che forse non va. La mia era una domanda per Carta di Soggiorno per familiare extra UE di cittadino italiano ai sensi del D. Lvo 30 del 2007. Il documento di soggiorno che ci è stato consegnato non reca la dicitura Carta di Soggiorno bensì "Permesso di Soggiorno per Stranieri - Foreigners' permit of stay" e ha durata quinquiennale. Il documento riporta:

MOTIVI DEL SOGGIORNO: MOTIVI FAMILIARI
REFERENZE IN ITALIA: CONIUG. CON CITT. ITALIANO-D.LVO 30/07 ART. 10
SCADENZA: 19/03/2018

Non capisco se è una CdS vera e propria. L'impiegato che ci ha consegnato il documento ci ha detto che non si tratta di CdS, e che questa ci verrà data quando si tratterà di rinnovare questo permesso di soggiorno, tra cinque anni, e sarà poi a tempo indeterminato. Secondo voi ha ragione l'impiegato? Hanno davvero emesso un documento che non è previsto dalla legge? Per saperlo devo mandagli un'autotutela?

Grazie!!
« Ultima modifica: 31 Luglio 2013, 17:11:41 da sa2000 »

Action

  • *****
  • 1070
E' una cds non preoccuparti. Fa fede il riferimento di legge citato nelle referenze in Italia. Il problema di base è che da 7 anni le questure non hanno a disposizione la modulistica e il formato giusto da rilasciare perché il ministero non le stampa.