Tutto Stranieri

come posso perdere il pds CE per soggiornanti di lungo periodo x lav subordinato

Salve ho ancora questo dubbio che nn riesco a capire...sul sito della polizia di stato dice che la revoca avviene se si assenta dalla UE per piu di 12 mesi consecutivi...
allora perche al sindacato mi hanno deto che se vado in peru per piu di 6 mesi mi tolgono il mio pds CE per soggiornanti di lungo periodo x lav. sibordinato, il sig. del sindacato ha deto che posso togliermelo visto che vado via non lavorando piu non avrei piu diritto a questo titolo rilasciato per lav. subordinato..non ci capisco piu niente!
Qualcuno mi puo aiutare ???
Che poi  io avevo intenzioni di andare al Peru per finire gli studi quindi ce ne vorrano almeno 5 anni ma io avevo intenzione di tornare almeno una volta all'anno ogni 8 mesi per cosi nn perdere il pds ce ..posso fare sta cosa? visto che cmqsi diceva che il pds ce è a vita almeno che commettevo qualche reato grave o restavo per piu di 12 mesi fuori dall'unione europea  e solo cosi rischiavo di perdere il pds CE...attendo con molto desiderio una vostra risposta a tt questi dubbi..
grazie in anticipo
Salve

Il problema è che se ti assenti per più di 180 giorni all'anno non conti più come residente, quindi il permesso di soggiorno perde la sua ragione di esistere.

Comunque, se vuoi, scrivimi una email, ci parliamo per telefono, e forse posso aiutarti di più. È meglio cosí perché il tema può essere complesso e non ho tempo di scrivere risposte kilometriche.
Laureato in ingegneria a Torino
Laureato in economia ad Hagen
Specialista in Diritto di cittadinanza
Sostenitore dei Diritti Umani
Critico delle religioni, già incaricato regionale dell' IBKA
Sostenitore della psicoanalisi
Attivista contro gli abusi della psichiatria
Lingue: DE, FR, IT, EN, SP, NL