Buongiorno, io sono una ragazza albanese che vive in italia da 10 anni.
Entrai nel 2001 per studi e nel 2003 non ho pottutto rinnovare il permesso di soggiorno perchè non superai gli esami universitari.Dal 2003 - al 2010 sono simasta senza un permesso di soggiorno perchè tutti quelli che mi promettevano che mi mettevano in regola non sono mai stati di parola.
Nel 2010 finalmente dopo la messa in regola del 2009 sono riusciti ad uscire da un periodo orribile.
Nel maggio del 2010 quindi mi danno un permesso di lavoro subordinato con validità di 2 anni.
Finalmente dopo 9 anni che non tornavo nella mia patria l'ho pottutto fare(ma questo chi non ci è passato non potrà mai capirlo)..
Oggi invece vengo chiamata dal commissariato di zona dove abito per degli accertamenti.
Vado tranquilla e scopro che per via di una legge del 2005 io quel permesso non avrei dovutto averlo.
Che il fatto che io lo abbia ottenutto va in contradizione con questa legge.
Chiede all'ispettore che mi dice tutto ciò se rischio di perderlo e mi dice di no...ma che mi farà sapere.
Adesso io mi chiedo.....ma è possibile tutto questo??? se ci fossero stati di problemi non pottevano dirmelo quando me lo diedero??? Pensavo che fosse tutto finito ed invece no...
E poi quello che mi chiedo anche se mi chiamano per dirmi che va tutto bene chi mi garantisce che a maggio quando io devo rinnovare di nuovo il permesso non mi creino dei problemi......mah...sono in preda all'ansia e non posso fare altro che aspettare....tutto ciò è assurdo.
Qualcuno mi potrebbe dire se li già successo una cosa simile o cosa fare nel caso mi dicessero che non mi rinnovano più il perm.di sogg.
Grazie