Tutto Stranieri

rinnovo carta di soggiorno

rinnovo carta di soggiorno
« il: 29 Agosto 2013, 20:32:56 »
salve,
tra qualche mese mi scade la carta di soggiorno di 5 anni e la devo rinnovare chiedendo la carta di soggiorno CE permanente. tra la varia documentazione devo presentare anche la certificazione della conoscenza della lingua italiana? la carta di soggiorno mi e' stata rilasciata perche' sono coniugata con un italiano e residente in Italia dal 2009.
grazie

Action

  • *****
  • 1070
Re:rinnovo carta di soggiorno
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2013, 21:41:01 »
Non devi chiedere il CE permanente ma CDS art 10 legge 30/2007 permanente e non devi sostenere nessun test per la conoscenza della lingua

david

Re:rinnovo carta di soggiorno
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2013, 22:15:28 »
salve,
tra qualche mese mi scade la carta di soggiorno di 5 anni e la devo rinnovare chiedendo la carta di soggiorno CE permanente. tra la varia documentazione devo presentare anche la certificazione della conoscenza della lingua italiana? la carta di soggiorno mi e' stata rilasciata perche' sono coniugata con un italiano e residente in Italia dal 2009.
grazie

hmm se hai già carta di soggiorno non devi presentare nessun documento.....vai alla acli ti fai fare la busta x aggiornare punto e basta.


Action

  • *****
  • 1070
Re:rinnovo carta di soggiorno
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2013, 22:23:18 »
Ma magari anche no. Non deve aggiornare ma farsi rilasciare un titolo di soggiorno che può essere rilasciato e preparato solo dalla Questura e da nessun altro ente (patronato, posta etc.)

Re:rinnovo carta di soggiorno
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2013, 15:37:01 »
grazie  moderatore,
in questo caso che documentazione devo presentare per avere il CDS permanente?
la ringrazio