Tutto Stranieri

Rinnovo Carta di Soggiorno

Rinnovo Carta di Soggiorno
« il: 04 Marzo 2013, 09:44:27 »
ciao a tutti
per favore vorrei avere informazioni come da oggetto:
La figlia di mia moglie deve rinnovare la carta di soggiorno, è già maggiorenne, è studente ed appartiene ancora al mio nucleo (stato) familiare.
Quali documenti sono necessari?
grazie

Re:Rinnovo Carta di Soggiorno
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2013, 16:58:15 »
devi dare + info se vuoi una risposta concerta grazie tipo la nazionalita ....

Re:Rinnovo Carta di Soggiorno
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2013, 17:01:25 »
Bolivia,già in possesso della carta di soggiorno che scadrà in aprire

Re:Rinnovo Carta di Soggiorno
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2013, 17:08:11 »
cud del patrinio è la mamma se lavora.
certificato scolastico .
piu ovviamente il pagamento di 200 euro ,
puoi trovi tutto nel kit ...

Re:Rinnovo Carta di Soggiorno
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2013, 08:56:25 »
cud del patrinio è la mamma se lavora.
certificato scolastico .
piu ovviamente il pagamento di 200 euro ,
puoi trovi tutto nel kit ...

grazie della risposta, ma perchè 200 euro?

Rispiego la situazione con più dettaglio:
Io sono cittadino italiano e mia moglie è Boliviana.
Mia moglie ha 2 figli (Boliviani) nati dal precedente matrimonio di 18 e 16 anni ,sono residenti in Italia e fanno tutti parte del mio nucleo familiare (lavoro solo io).
Mia moglie e il figlio più piccolo hanno ottenuto la cittadinanza Italiana da 1 anno e quindi per loro il rinnovo della carta di soggiorno non è necessario.
Invece per la figlia (perchè maggiorenne) dobbiamo rinnovare la carta di soggiorno e per questo motivo vi ho chiesto info.
La ragazza ha scritto sulla carta di soggiorno come motivo del rilascio: Motivi Familiari.
Frequenta l'università e fa ancora parte del mio nucleo familiare.
cambia qualcosa rispetto alla risposta già ottenuta?

grazie





Action

  • *****
  • 1070
Re:Rinnovo Carta di Soggiorno
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2013, 11:11:49 »
grazie della risposta, ma perchè 200 euro?

Rispiego la situazione con più dettaglio:
Io sono cittadino italiano e mia moglie è Boliviana.
Mia moglie ha 2 figli (Boliviani) nati dal precedente matrimonio di 18 e 16 anni ,sono residenti in Italia e fanno tutti parte del mio nucleo familiare (lavoro solo io).
Mia moglie e il figlio più piccolo hanno ottenuto la cittadinanza Italiana da 1 anno e quindi per loro il rinnovo della carta di soggiorno non è necessario.
Invece per la figlia (perchè maggiorenne) dobbiamo rinnovare la carta di soggiorno e per questo motivo vi ho chiesto info.
La ragazza ha scritto sulla carta di soggiorno come motivo del rilascio: Motivi Familiari.
Frequenta l'università e fa ancora parte del mio nucleo familiare.
cambia qualcosa rispetto alla risposta già ottenuta?

grazie

Bene visto le informazioni in più la risposta è:
1-la ragazza deve chiedere una cds art 10 legge 30/2007 visto che ha meno di 21 anni e tua moglie è cittadina italiana
2-si richiede direttamente in questura senza pagare niente (solo la marca da bollo9
3-qua trovi la lista documenti http://www.tuttostranieri.org/forum/titoli-di-soggiorno-permesso-e-carta-di-soggiorno/carta-di-soggiorno-legge-nr-302007/

Re:Rinnovo Carta di Soggiorno
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2013, 16:50:30 »
Bene visto le informazioni in più la risposta è:
1-la ragazza deve chiedere una cds art 10 legge 30/2007 visto che ha meno di 21 anni e tua moglie è cittadina italiana
2-si richiede direttamente in questura senza pagare niente (solo la marca da bollo9
3-qua trovi la lista documenti http://www.tuttostranieri.org/forum/titoli-di-soggiorno-permesso-e-carta-di-soggiorno/carta-di-soggiorno-legge-nr-302007/

grazie per l'osservazione ma non aveva spiegato che era parente di   italiano ...:)

Action

  • *****
  • 1070
Re:Rinnovo Carta di Soggiorno
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2013, 14:27:59 »
grazie per l'osservazione ma non aveva spiegato che era parente di   italiano ...:)

Infatti hai fatto bene a chiedere info in più  ;)