Tutto Stranieri

Rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno

Re:Rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno
« Risposta #30 il: 19 Aprile 2018, 09:31:48 »
Quanto tempo si aspetta dopo aver dato le impronte digitali e pagato la bolletta ? Sto facendo il ricongiungimento familiare .. Io ho la carta di soggiorno ed ho portato la mia moglie.. Grazie

La Condanna di Questura
« Risposta #31 il: 15 Marzo 2019, 18:25:37 »
Salve ,sono cittadina ucraina sono mamma single di due cittadini italiani gemelli nati il
24/11/2001 a Roma (uno dei quali disabile al 100%) e una bambina che ha il mio cognome
nata il 05/11/2007 a Colleferro(RM) conviventi sempre con me dalla nascita.
Con le residenze regolari.
Ormai sono 12 anni che vivo con il terrore che mi possono togliere i figli "se parlo troppo"
(come mi hanno detto in questura) perchè  mi sono "permessa" a chiedere le ragioni
del PDS trattenuto da loro.
Visto che da 1 anno non sto lavorando e sono andata in centro per l'impiego della zona per lo storico di lavoro(che come tante altre cose non mi hanno potuto dare) gli risultava che ho avuto un PDS per 1 anno dal 2015 al 2016 senza che io lo sapessi.
Primo e l'unico  PDS che ho avuto 13/07/2001 Scad. 13/10/2001 rinnovo 20/05/2001
Scadenza 20/05/2007.
Dal 2007 che mi hanno sempre negato (anche con delle minacce, umiliazioni e offese)
quando ero troppo "insistente" di chiedere le ragioni (sono stata una trentina di volte in questi anni anche con diversi avvocati che hanno alzato le mani dicendomi che non c'è dialogo qui).
Per caso navigando ho trovato un'articolo simile nel vostro forum, non potrei
spiegare le emozioni che ho provato.
Allora non sono una criminale che cresce clandestinamente i suoi figli "aspettando che i più grandi compieranno i 18 anni per portarli via da questo paese/incubo,
(anche se dovrei ricostruire da capo tutta la nostra vita perchè per 18 anni non ho potuto lasciare mai Italia per causa di figli e permesso se mi potete dare una risposta ve ne sarei molto grata le mie e-mail: 
mar.pav.77@virgilio.it ;
gmasha2905@gmail.com .
Il Mio cell.
3278744895 .


P.S. Grazie che esistete!

Re:Rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno
« Risposta #32 il: 15 Marzo 2019, 23:40:51 »
 Salve qualcun'altro che mi può dare una risposta seria
e sensata mi faccia sapere grazie

Re:Rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno
« Risposta #33 il: 11 Settembre 2019, 21:37:48 »
Buonasera come si fa ad inserire una domanda in un topic per avere consigli?

Re:Rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno
« Risposta #34 il: 11 Settembre 2019, 22:17:17 »
Buonasera come si fa ad inserire una domanda in un topic per avere consigli?

Buonasera, ho chiesto il PDS per soggiornanti di lungo periodo poiché residente a Napoli da più di 5 anni e pensando di avere tutti i requisiti richiesti. Ho presentato la richiesta a Settembre 2018 e solo ieri, che mi sono presentato in questura e mi hanno ricevuto, mi è stato detto che i contributi che il mio datore di lavoro (e amico...) avrebbe dovuto versare sono stati versati solo fino al 2017, con un reddito che oscilla tra i 1.500,00 ed i 6.000,00. Il reddito dichiarato per il 2018 è di circa € 10.000,00. A fine giugno 2019 il mio titolare si è finalmente convinto a chiedere ad Equitalia un piano di rientro per tutti i contributi mancanti, anche per i colleghi, per circa € 70.000,00 che mai potrà versare. Non ha pagato neanche la prima rata già scaduta.
Secondo voi se non versa i contributi cosa posso fare per ottenere il PDS? Purtroppo senza un titolo di soggiorno non posso neanche cercare un altro lavoro...
Grazie in anticipo

Re:Rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno
« Risposta #35 il: 02 Ottobre 2019, 10:24:15 »
Buongiorno,
il 26 agosto ho avuto l'appuntamento per le impronte per il rinnovo del permesso di soggiorno, mi hanno detto che ci voleva un mese e di controllare la pratica sul sito:

http://questure.poliziadistato.it/stranieri

Fino a lunedì la mia pratica aveva come status: in fase di trattazione.

Oggi è diventata:Il documento di soggiorno non è presente in archivio.

Non capisco cosa sia successo.

Devo scrivere a qualcuno?

Mi potete aiutare?

Sono preoccupata.

Grazie
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2019, 11:29:10 da Pitufina1289 »
Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020

Re:Rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno
« Risposta #36 il: 02 Ottobre 2019, 14:12:52 »
Buongiorno,
il 26 agosto ho avuto l'appuntamento per le impronte per il rinnovo del permesso di soggiorno, mi hanno detto che ci voleva un mese e di controllare la pratica sul sito: significa prmesso di soggiorno non

http://questure.poliziadistato.it/stranieri

Fino a lunedì la mia pratica aveva come status: in fase di trattazione.

Oggi è diventata:Il documento di soggiorno non è presente in archivio.

Non capisco cosa sia successo.

Devo scrivere a qualcuno?

Mi potete aiutare?

Sono preoccupata.

Grazie
significa permesso di soggiorno non e pronto.

Giuramento
« Risposta #37 il: 02 Ottobre 2019, 14:46:43 »
Ciao a tutti oggi ho fatto il GIURAMENTO 🥰🥰🥰🥰, domanda del novembre 2016

Re:Rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno
« Risposta #38 il: 06 Dicembre 2019, 14:37:57 »
Salve ho bisogno per vostro consiglio mia mama (suocera citt italiano)ha fatto richiesta permesso di soggiorno  prima volta 27.08.19 limpronte e documenti dopo 60 gg come scritto in ricevuta siamo stati 3 volte e rispondono che è archiviato  senza un motivazione scritto solo verbale non sei venuto ritirare.noi siamo stati dopo 60 gg in uff info e era pronta quando siamo stati ritirare nessun risposta abbiamo aspettato  che chiamano xche hanno detto che vi chiamiamo  e nessuno .poi siamo stati per 3 volta e dicendo è  archiviato  a ritirare anche ricevuta senza spiegazioni. Penso che come tutti abbiamo il diritto di un motivazione archiviato  di permesso di soggiorno  di mia mamma 70 anni.chiefo un consiglio cosa devo fare ,dove devo andare.???

Re:Rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno
« Risposta #39 il: 30 Settembre 2020, 12:46:55 »
Buongiorno,
sono cittadino italiano sposato con extracomunitaria da 5 anni
mia moglie ha la carta di soggiorno di un familiare di un cittadino dell'unione che scadrà a dicembre 2020
qual è la procedura per il rinnovo? grazie
« Ultima modifica: 30 Settembre 2020, 12:49:47 da luke1317 »

Re:Rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno
« Risposta #40 il: 19 Ottobre 2020, 11:00:48 »
3/7/2013   
 Aumento della marca da bollo.
Dal 26 giugno il costo è passato da euro 14,62 a euro 16.

Buongiorno, io sono cittadino italiano e la mia compagna è di Singapore. Si trova attualmente in Italia, a Torino con me, dove può restare fino a 90 giorni senza visti. Sarebbe possibile per lei fare richiesta per il permesso di soggiorno che non sia per motivi di studio o lavoro? E in caso affermativo, in quale casistica ricadrebbe e quali sarebbero le pratiche da espletare (quali documenti preparare, a chi inviarli e tempistiche)?
Grazie in anticipo!!

Re:Rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno
« Risposta #41 il: 19 Aprile 2022, 09:50:18 »
Buongiorno, vi scrivo per chiedere informazioni sull'istanza di rilascio primo permesso di soggiorno.
Si tratta di mia sorella in quanto familiare di cittadina italiana.
Ho presentato istanza presso questura di Varese  tramite poste italiane in data 11/09/2021.
In data 03/12/2021 è stata convocata in questura per essere sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici e nello stesso giorno le viene richiesto di integrare documenti che abbiamo provveduto subito all'invio in giornata tramite un'e-mail
Per farla breve ho mandato diverse e-mail e mi viene risposto dopo settimane che l'istanza è in fase di integrazione
In data 12/04/2022 dopo tante richieste di informazioni ho deciso di mandare all'ufficio immigrazioni una diffida ad adempiere.
Vi chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto un'esperienza come questa e come ha risolto. Grazie.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2022, 09:54:01 da Dorina Zela »