Tutto Stranieri

RINNOVO CARTA PARENTE CITTADINO ITALIANO

RINNOVO CARTA PARENTE CITTADINO ITALIANO
« il: 09 Novembre 2012, 17:06:57 »
Buona sera,
avrei una domanda da fare visto che quelli della questura non sono stati esaustivi. Io sono cittadino Italiano e mia madre deve rinnovare la carta di soggiorno, tra i vari documenti richiesti ci sono :
1-certificato di parentela;
2-dichiarazione da parte del parente italiano di MANTENIMENTO, ospitalità e dichiarazione dell’effettiva convivenza in questi 5 anni.

Le mie domande sono:
1-Il certificato di parentela cosa sarebbe ? Posso fare un'autocertificazione? Io non ho nessun documento che può comprovare la parentela.
2- Per la dichiarazione di ospitalità, mantenimento so che posso fare l'autocertificazione ma la dichiarazione dell'effettiva convivenza in questi 5 anni che cosa sarebbe?
3- Serve anche il mio reddito?
Se avete un fac-simile dell'autocertificazione di mantenimento vi prego di mostrarmi com'è.

Vi ringrazio tanto per l'aiuto!!!

Action

  • *****
  • 1070
Re:RINNOVO CARTA PARENTE CITTADINO ITALIANO
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2012, 20:03:24 »
Autodichiari il tutto.Al massimo chiedi un certificato di nascita in comune dove comparirà di sicuro il nome di tua mamma.Non serve il reddito

Re:RINNOVO CARTA PARENTE CITTADINO ITALIANO
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2012, 10:59:49 »
salve a tutti e vi ringrazio per queto servizio eccelente
il mio caso e che da 8 mesi sono diventato cittadino italiano. provincia x.
adesso ho mia nonna che vive nello stesso nucleo familgiare con pappa e mamma a un altra provincia y. e voliamo presentare la cds a mia nona che in italia con regolare pds dal 1999 che si rinnova ogni 2 anni.. stavo compelando per la prima volta la richiesta di rilascio cds per evitare rinnovo sempre. ma ho letto che anche io posso garantirla visto che mia nonna. adesso la mia domanda:

sono andato al dirigente del ufficcio immigrazione cs che mi ha detto un macello di info dicendo prima che non si puo per la nonna non inculusa e dopo ha comenciato a dire deve essere per forse  a carico tuo  ho risposto allora gli faccio cambiare reresidenza ha detto no vale solo quando entra la prima volta in italia. tua nonna gia da 11 anni in italia..e poi ha detto non poi perche la nonna e gia stabile nel nuccleo di tuo padre .. diciamo che cercava sempre di dirmi non poi. mah  mi potete aiutare. grazie
un altra domanda si puo fare la stessa cosa nella provincia  dove resiede mia nonna grazie di nuovo