salve a tutti
sono una studentessa di nazionalità cinese che si trova in questo momento a fare un periodo di scambio universitario in Austria.
Mi sono accorta di aver smarrito il mio permesso di soggiorno CE italiano. Ho per ora un visto di studio austriaco con validità 6 mesi, ma ciò non toglie che dovrei richiedere il duplicato del permesso di soggiorno perduto prima dello scadere di questi 6 mesi.
In italia ho residenza a firenze, ma trasferendomi a Vienna ho dovuto recarmi in comune e compilare il Meldezettel che è un modulo per dichiarare la propria residenza austriaca.
Non so se in questo momento per lo stato Italiano sono ancora residente a firenze, da qui nasce anche il dubbio sulla possibilità di presentare il kit per il duplicato.
Qualcuno sa come funziona in questi casi? dovrei deregistrarmi da Vienna e poi richiedere il duplicato? la denuncia di smarrimento lo devo fare in italia?
nel caso, il kit lo posso consegnare solo ai sportelli amici di firenze o posso anche consegnarlo in un altro comune italiano?