Tutto Stranieri

Permesso di soggiorno per lungo periodo

Permesso di soggiorno per lungo periodo
« il: 06 Dicembre 2011, 14:30:28 »
Salve,
volevo sapere una cosa, ora non sto lavorando e questo anno ho lavorato 2 mesi circa, volevo sapere se trovo un'altro lavoro anche il prossimo anno magari a tempo indeterminato come lavoro domestico di 500 euro al mese posso chiedere il permesso di soggiorno ce a lungo periodo? grazie saluti

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Permesso di soggiorno per lungo periodo
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2011, 17:54:39 »
Salve,
volevo sapere una cosa, ora non sto lavorando e questo anno ho lavorato 2 mesi circa, volevo sapere se trovo un'altro lavoro anche il prossimo anno magari a tempo indeterminato come lavoro domestico di 500 euro al mese posso chiedere il permesso di soggiorno ce a lungo periodo? grazie saluti

Credo proprio purtroppo di no.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Permesso di soggiorno per lungo periodo
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2011, 19:28:46 »
perchè no? il mio cugino con un lavoro a progetto è riuscito ad ottenerla aggiungendo il reddito della madre, in pratica a lui veniva rinnovato ogni mese il contratto. perchè con la mia domanda non si può? premetto che riguardando l'altra volta mi avevate risposto che si poteva, ora non si può più? saluti

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Permesso di soggiorno per lungo periodo
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2011, 08:36:39 »
perchè no? il mio cugino con un lavoro a progetto è riuscito ad ottenerla aggiungendo il reddito della madre, in pratica a lui veniva rinnovato ogni mese il contratto. perchè con la mia domanda non si può? premetto che riguardando l'altra volta mi avevate risposto che si poteva, ora non si può più? saluti

Nei casi dubbi conviene comunque proporre la domanda.  Se la questura non la ritiene valida non espelle certo lo straniero, ma gli da un PdS normale.   Purtroppo dipende tutto da questura a questura.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Permesso di soggiorno per lungo periodo
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2011, 14:38:00 »
ho capito,ma se devo aggiungere il reddito di mia madre, basta che aggiunga il suo cud? o la dichiarazione dei redditi? cambia qualcosa? saluti

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Permesso di soggiorno per lungo periodo
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2011, 10:37:16 »
ho capito,ma se devo aggiungere il reddito di mia madre, basta che aggiunga il suo cud? o la dichiarazione dei redditi? cambia qualcosa? saluti

E' meglio la dichiarazione dei redditi.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Permesso di soggiorno per lungo periodo
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2011, 16:55:35 »
va bene, grazie tante
saluti