Buongiorno,
sono una cittadina italiana, mi sono sposata il 9 luglio a djerba (mio marito è tunisino).
I primi di settembre arriverà (finalmente!) a genova il novello sposo. Purtroppo (guidati dall'ambasciata di tunisi) abbiamo dovuto fare ricongiungimente famigliare (e non famigliare al seguito) quindi i tempi del suo arrivo si sono ovviamente allungati....
Volevo essere messa a conoscenza dell'iter da seguire ala sua entrata in italia per non incorrere nuovamente a brutte sorprese....
Al suo arrivo, entro 8 giorni, deve presentarsi in questura a dichiarare il suo arrivo...e poi? Per il primo rilascio del permesso di soggiorno CE a lunga durata per coniuge di cittadino italiano a chi mi posso rivolgere per la compilazione? Che differenza c'è con la carta di soggiorno? Al patronato mi hanno detto che spetta alla prefettura....la prefetttra mi ha detto che l'arduo compito spetta alla questura.....devo prendere un appuntamento?Sono di genova.....chi mi puo' aiutare?
Un grande ringraziamento a tutti coloro mi daranno informazioni idonee!!!!!!!!!!