Tutto Stranieri

Permesso di soggiorno Ce aiuto

teddi

Permesso di soggiorno Ce aiuto
« il: 04 Gennaio 2012, 14:26:39 »

Buonasera a tutti voi, sono una ragazza e avrei bisogno di alcuni consigli.
In questo momento non sto lavorando e l'anno scorso ho lavorato quasi 2 mesi. fra pochi giorni dovrei iniziare a lavorare come collaboratore domestica a 500 euro al mese, il mio permesso scade tra 5 mesi, volevo depositare questo mese per fare la ex carta di soggiorno, il permesso di soggiorno ce ma ovviamente non ho il reddito sufficiente,però mi è stato detto che basta aggiungere il reddito di mia madre e me la danno io vivo con lei,ad un mio amico l'hanno data in questo modo. secondo voi o qualche possibilità? e se per caso non mi danno la carta di soggiorno mi danno un permesso normale o mi mandano via dall'italia? un bacione saluti

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Permesso di soggiorno Ce aiuto
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2012, 16:24:11 »

Buonasera a tutti voi, sono una ragazza e avrei bisogno di alcuni consigli.
In questo momento non sto lavorando e l'anno scorso ho lavorato quasi 2 mesi. fra pochi giorni dovrei iniziare a lavorare come collaboratore domestica a 500 euro al mese, il mio permesso scade tra 5 mesi, volevo depositare questo mese per fare la ex carta di soggiorno, il permesso di soggiorno ce ma ovviamente non ho il reddito sufficiente,però mi è stato detto che basta aggiungere il reddito di mia madre e me la danno io vivo con lei,ad un mio amico l'hanno data in questo modo. secondo voi o qualche possibilità? e se per caso non mi danno la carta di soggiorno mi danno un permesso normale o mi mandano via dall'italia? un bacione saluti

Escludi l'idea che ti mandino via dall'Italia innanzitutto.

La possibilità di avere il PdS CE nelle tue condizioni dipende purtroppo dalla questura.   Alcune lo rilasciano anche in queste condizioni, mentre altre no.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

teddi

Re: Permesso di soggiorno Ce aiuto
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2012, 16:31:02 »
grazie mille, sei stato molto gentile.

pis

Re: Permesso di soggiorno Ce aiuto
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2012, 12:56:20 »
buon giorno a tutti avrei bisogno di un consiglio per aiutare un amico.lui aveva fatto la richiesta del permesso di soggiorno nel 2009 (con la sanatoria colf badante).visto che suo datore di lavoro è stato arrestato per altri motivi,la prefettutura l'ha chiamato due volte ma senza il datore di lavoro non poteva proseguire la pratica.avendo pagato due avvocati finora non si sono riusciti a fare granche.vorrei sapere se c'è ancora speranza ovvero una possibilita' per questo mio caro amico.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Permesso di soggiorno Ce aiuto
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2012, 17:07:18 »
buon giorno a tutti avrei bisogno di un consiglio per aiutare un amico.lui aveva fatto la richiesta del permesso di soggiorno nel 2009 (con la sanatoria colf badante).visto che suo datore di lavoro è stato arrestato per altri motivi,la prefettutura l'ha chiamato due volte ma senza il datore di lavoro non poteva proseguire la pratica.avendo pagato due avvocati finora non si sono riusciti a fare granche.vorrei sapere se c'è ancora speranza ovvero una possibilita' per questo mio caro amico.

Le possibilità ci sono, ma la "cosa" va trattata molto bene.  Dovrebbero consentire l'ingresso e poi rilasciare un PdS per attesa occupazione.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

pis

Re: Permesso di soggiorno Ce aiuto
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2012, 09:40:06 »
grazie...allora bisogna cambiare l'avv.se dopo tutto questo tempo non riesce a trovare una soluzione.io ho pensato anche' magari con una delega il datore di lavoro puo' firmare dal carcere il cotratto.
saluti