Tutto Stranieri

Aiuto richiesta carta di soggiorno

Aiuto richiesta carta di soggiorno
« il: 18 Settembre 2012, 13:15:14 »
Vi spiego brevemente la nostra situazione:
Io e mia moglie(messicana) ci siamo sposati con il rito civile venerdì scorso e oggi sono stato in questura ad effettuare la domanda per il rilascio della carta di soggiorno. La signora in questura mi ha dato un foglio con data 14 Febbraio 2013 dicendomi di passare in quella giornata a consegnare tutti i documenti di rito, aggiungendomi che dovrò attendere fino ad aprile/maggio per il rilascio del suddetto documento.
Volevo chiedervi se tutto questo era legale, e se c' era qualche modo per velocizzare la pratica visto che dovremmo trasferirci in Spagna o Inghilterra tra un mese.
Un ringraziamento
Francesco 

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re:Aiuto richiesta carta di soggiorno
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2012, 10:13:21 »
Vi spiego brevemente la nostra situazione:
Io e mia moglie(messicana) ci siamo sposati con il rito civile venerdì scorso e oggi sono stato in questura ad effettuare la domanda per il rilascio della carta di soggiorno. La signora in questura mi ha dato un foglio con data 14 Febbraio 2013 dicendomi di passare in quella giornata a consegnare tutti i documenti di rito, aggiungendomi che dovrò attendere fino ad aprile/maggio per il rilascio del suddetto documento.
Volevo chiedervi se tutto questo era legale, e se c' era qualche modo per velocizzare la pratica visto che dovremmo trasferirci in Spagna o Inghilterra tra un mese.
Un ringraziamento
Francesco

Non è affatto legale e non possono rifiutarsi di prendere la domanda al momento.  Se lo facessero basta andare dai più vicini carabinieri e querelarli (denunciarli) per omissione in atti d'ufficio.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it