Tutto Stranieri

per i neonati come funziona per la carta di soggiorno

per i neonati come funziona per la carta di soggiorno
« il: 21 Gennaio 2012, 18:20:36 »
ciao a tutti, io vivo in italia da 16 anni,avevo la carta di soggiorno vecchia quella cartacea,e a novembre hi presso quella nuova CE a tempo illimitato,ho fatto ricongiungimento familiare x mio marito e lui a ottobre ha preso il permesso x 2 anni,io a giugno partorisco come funziona per i bimbi?? il mio bimbo avra' l'illimitato come me?? dobbiamo fare di nuovo tutto il procedimento di carte e robe varie anche a noi o basteranno i documenti del neonato??

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: per i neonati come funziona per la carta di soggiorno
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2012, 18:35:29 »
ciao a tutti, io vivo in italia da 16 anni,avevo la carta di soggiorno vecchia quella cartacea,e a novembre hi presso quella nuova CE a tempo illimitato,ho fatto ricongiungimento familiare x mio marito e lui a ottobre ha preso il permesso x 2 anni,io a giugno partorisco come funziona per i bimbi?? il mio bimbo avra' l'illimitato come me?? dobbiamo fare di nuovo tutto il procedimento di carte e robe varie anche a noi o basteranno i documenti del neonato??


Basteranno i documenti del deonato ed un vostro certificato di matrimonio se già non ce l'hanno in questura.   Il bambino verrà iscritto sul titolo di soggiorno che preferisci: il tuo, quello di tuo marito od entrambi.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: per i neonati come funziona per la carta di soggiorno
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2012, 18:42:56 »
e ti finiscono la pratica subito?? quali documenti servono del bimbo?? nn e che bisogna spettare come per tutto vero?? xke' nn ne posso piu' =(