Tutto Stranieri

pds/cds mille domande mille risposte

pds/cds mille domande mille risposte
« il: 19 Novembre 2011, 09:22:50 »
buondi a tutti voi io e mio marito sposati ormai da qualche mese e già in possesso di un pds con validità di anni 5, vorremmo procedere a fare richiesta di cds mi sapete dire cosa dobbiamo fare? da dove dobbiamo iniziare?? non sappiamo se fare domanda con il kit postale se recarci in questura qualcuno di voi magari ha più esperienza e ha già fatto questa richiesta un saluto a tutti e buon fine settimana Roberta

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: pds/cds mille domande mille risposte
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2011, 10:19:41 »
buondi a tutti voi io e mio marito sposati ormai da qualche mese e già in possesso di un pds con validità di anni 5, vorremmo procedere a fare richiesta di cds mi sapete dire cosa dobbiamo fare? da dove dobbiamo iniziare?? non sappiamo se fare domanda con il kit postale se recarci in questura qualcuno di voi magari ha più esperienza e ha già fatto questa richiesta un saluto a tutti e buon fine settimana Roberta

Ora basta inviare una autotutela (v. topic al mio indice sul vecchio forum).

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: pds/cds mille domande mille risposte
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2011, 21:49:36 »
facile dire inviare autotutela  se uno è qui a chiedere non è per divertimento noi abbiamo avuto tanto problemi con questure varie chiediamo info affinchè troviamo qualcuno che ha avuto lo stesso nostro problema c'è gente che non puo fare delle denunce subito cosi..via... allora i cambi di opinione a cosa servono ??? anulla lei continua a dire AUTOTUTELA !!! NON LE PASSA NELLA MANTE CHE SE C'è QUALCUNO CHE CONTINUA A CHIEDERE è PERCHè HA PAURA DI FARE PASSI AZZARDATI ??? SALUTIN A LEI ( mi scuso se ho scritto in maiuscolo non me ne ero accorta )

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: pds/cds mille domande mille risposte
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2011, 10:09:23 »
facile dire inviare autotutela  se uno è qui a chiedere non è per divertimento noi abbiamo avuto tanto problemi con questure varie chiediamo info affinchè troviamo qualcuno che ha avuto lo stesso nostro problema c'è gente che non puo fare delle denunce subito cosi..via... allora i cambi di opinione a cosa servono ??? anulla lei continua a dire AUTOTUTELA !!! NON LE PASSA NELLA MANTE CHE SE C'è QUALCUNO CHE CONTINUA A CHIEDERE è PERCHè HA PAURA DI FARE PASSI AZZARDATI ??? SALUTIN A LEI ( mi scuso se ho scritto in maiuscolo non me ne ero accorta )

Allora ti invito a leggere prima:

Odissea di coniuge extraUE di cittadino dell'UE
http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14926

e poi

L'autotutela
http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11916

Un saluto
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

pis

Re: pds/cds mille domande mille risposte
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2011, 14:07:39 »
salve.. ecco brava roberta era la  stessa domanda che avevo fatto sperando una risposta mi hanno detto solo di trovare un avocato . se fosse solo questo uno potrebbe non iscriversi su qyesto forum .è troppo facile dire di mandare l'autotutela a uno senza spiegargli come si fa. lo straniero non sa se deve mandarla lui oppure la coniuge.gia alla questura troviamo sempre le risposte imprecise abbiamo solo qua per chiarimento se ci sono pure qua le stesse rispaste vague il problema si radoppia.scusatemi.un saluto :-[

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: pds/cds mille domande mille risposte
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2011, 17:38:47 »
salve.. ecco brava roberta era la  stessa domanda che avevo fatto sperando una risposta mi hanno detto solo di trovare un avocato . se fosse solo questo uno potrebbe non iscriversi su qyesto forum .è troppo facile dire di mandare l'autotutela a uno senza spiegargli come si fa. lo straniero non sa se deve mandarla lui oppure la coniuge.gia alla questura troviamo sempre le risposte imprecise abbiamo solo qua per chiarimento se ci sono pure qua le stesse rispaste vague il problema si radoppia.scusatemi.un saluto :-[

Vorrei avvisare gli utenti che se non sanno come procedere in certe situazioni, non gli rimane che affidarsi ad un patronato o ad un legale.   Su questo forum non possiamo fare consulenze personalizzate o passo per passo, perchè ci manca proprio il tempo.

Se questo forum non è gradito, peraltro, non vedo perchè non cercarne un altro.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

pis

Re: pds/cds mille domande mille risposte
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2011, 13:45:55 »
signore nessuno le ha detto di fare consulenza personalizzata si tratta solo di essere piu chiaro...se sto forum è fatto per aiutare gli stranieri è normale che si chiede le cose che non sappiamo.non c'è bisogno di nervosire,e poi la domanda non è stata fatta solo per lei ma per tutti coloro che ne sa qualcosa e che puo aiutare gli altri.

Re: pds/cds mille domande mille risposte
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2011, 08:53:47 »
noi ancora siamo in balia di noi stessi ci mandano a destra e a manca ma poi si ritorna sempre al punto di partenza il signor Amedeo in alcuni casi ha ragione (mandare autotutela ) ma il nostro caso è delicatissimo visto i precedenti di mio marito e io ad oggi non so che fare in oltre abbiamo anche la sfortuna che a mio marito è stata amputata una gamba e se noi cerchiamo la cds è perchè vorremmo trovare un lavoro o un accompagnamento

saluti Roberta