Buongiorno a tutti, ho dato un occhiata approfondita al forum e lo ritengo molto interessante.
Leggendo ho capito che sul tema ne sa molto di più la gente che ha fatto queste esperienze più che qualsiasi altro “organo competente”.
Ma arriviamo al dunque, la mia storia è più o meno la stessa di tanti altri presenti nel forum, ho una ragazza (brasiliana) che viene in Italia da più anni con permesso turistico 90 gg. che ora vorrei far rimanere qui.
Ovviamente il matrimonio è l’unica soluzione plausibile ne sono consapevole, però vorrei prima chiarire alcuni dubbi riguardo altri modi di ottenere il PdS:
-BADANTE: conosciamo una signora anziana che sarebbe disposta ad assumerla come badante, dobbiamo aspettare comunque che esca un decreto flussi o possiamo fare subito le pratiche?
-COLF: stessa cosa, potrei assumerla io come collaboratrice domestica se rientro nei canoni prefissati? Bisogna comunque aspettare il decreto flussi?
-LAVORO SUBORDINATO: nel caso si trovasse un lavoro è possibile assumerla da subito o si deve aspettare il decreto flussi?
-LAVORO AUTONOMO: se aprisse una partita IVA sarebbe lei la datrice di lavoro di se stessa, quindi non rientra nel decreto flussi. Sbaglio?
-DECRETO FLUSSI: al momento è uscito il stagionale se non sbaglio, ma nell’elenco paesi non rientra comunque il Brasile, come funziona quindi? Per le modalità sopra elencate è comunque necessario avere un decreto flussi "pluriennale" (che non è uscito e non uscirà forse) giusto?
Vi ringrazio fin da subito e vi Saluto
Ciao