Ciao!
Sono sposata con un cittadino italiano e abbiamo richiesto subito la carta di soggiorno, anche se ho il permesso di sogg. per motivo di studio che scade in gennaio. Alla Questura al cancello hanno rilasciato a tutti il mod.210 RINNOVO (l’ultimo verde
http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1688 ), non c’è il numero del permesso, cosi è impossibile controllare! In piu è stato richiesta anche una autocertificazione di presa in carico non prevista!!!
Il problema che 90 giorni sono già passati e dalla Questura sempre silenzio... Ho chiamato alla Questura e ho spiegato che CDS me serve per lavoro e mi hanno proposto scrivere la lettera e spedire con il fax. Ho fatto la diffida ad adempiere e richiesta di accesso agli atti che ho trovato sul vostro sito e ho spedito. Il risultato è zero. Tra una settimana ho mandato un’altra volta fax...uguale. Il silenzio totale! Allora sono andata alla posta e ho spedito la raccomandata1 (piu veloce) con la ricevuta di ritorno all'Ufficio Immigrazione di Perugia. Già passati 3 giorni e ancora nulla!!!!
In caso se non mi risponderanno anche dopo 30 giorni previsti, che devo fare? Faccio la denuncia ai carabinieri? Vado ad un avvocato?
Grazie!