Davvero roba di matti!!..... Ma, non mi devo meravigliare, mi sono capitati poche casi del genere e si sono risolto con una bella letterina inviata al Sindaco e per conoscenza all’ufficiale dell’anagrafe, ricordandogli il principio di tutela del minore, e rammentando che sulla questione il Ministero aveva già risposto.
A chi era in possesso della Carta di Soggiorno scaduta le hanno dato l’attestato di soggiorno permanente, invece a chi non era mai stata iscritta hanno provveduto subito.
Mi dispiace che il menefreghismo da alcuni ufficiali dell’anagrafe( non si aggiornano, non leggono le comunicazioni che gli arrivano, non si confrontano con altri colleghi, ecc),o semplicemente la mancanza di buon senso di logica, finisca per condizionare la vita di alcuni cittadini.
Concordo con Barranqueno, !! …credo che il momento che tanti cittadini stranieri e comunitari comincino a denunciare e fare bel esposti alla Procura dell’stato, può darsi che solo allora cominceranno a lavorare come si deve ed avere rispetto per le persone, lasciando da parte quel delirio di onnipotenza che si sentono d’avere.