Tutto Stranieri

Ma il ermesso di soggiorno...?Urgente!

Ma il ermesso di soggiorno...?Urgente!
« il: 04 Febbraio 2012, 16:50:27 »
Buaona sera a tutti,
Vi racconto tutto:
A settembre mio fratello ha fatto la domanda per il permesso di soggiorno solo che dopo un mese è stato arrestato e adesso si trova in carcere.
Questa mattina a casa mia è venuta la polizia e mi ha chiesto se c'era mio fratello solo che io ho detto che era stato arrestato...io sono molto preoccupata e vorrei sapere se una volta uscito di galera il permesso di soggiorno glielo danno si o no?o devo fare un'altra domanda per lui?!
Premetto che sono cittadina italiana e sia io che mio fratello siamo marocchini.Grazie :)

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Ma il ermesso di soggiorno...?Urgente!
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2012, 17:04:25 »
Buaona sera a tutti,
Vi racconto tutto:
A settembre mio fratello ha fatto la domanda per il permesso di soggiorno solo che dopo un mese è stato arrestato e adesso si trova in carcere.
Questa mattina a casa mia è venuta la polizia e mi ha chiesto se c'era mio fratello solo che io ho detto che era stato arrestato...io sono molto preoccupata e vorrei sapere se una volta uscito di galera il permesso di soggiorno glielo danno si o no?o devo fare un'altra domanda per lui?!
Premetto che sono cittadina italiana e sia io che mio fratello siamo marocchini.Grazie :)

Dopo la scarcerazione si potrà comunque chiedere un PdS ai sensi dell'art. 19 del TU 286, se i fratelli convivono nella stessa casa.    I parenti di cittadini italiani (entro il 2° grado) conviventi non possono essere espulsi.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Ma il ermesso di soggiorno...?Urgente!
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2012, 19:09:41 »
Mi scusi se la disturbo siete gli unici che mi potete aiutare...ma questo permesso di soggiorno viene bloccato fin che esce o dopo la sua scarcerazione dobbiamo fare tutta la domanda di nuovo? Grazie.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2012, 20:22:12 da DuchescaFilless »

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Ma il ermesso di soggiorno...?Urgente!
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2012, 11:50:49 »
Mi scusi se la disturbo siete gli unici che mi potete aiutare...ma questo permesso di soggiorno viene bloccato fin che esce o dopo la sua scarcerazione dobbiamo fare tutta la domanda di nuovo? Grazie.

Questo PdS va chiesto dopo la sua scarcerazione.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it