Tutto Stranieri

Matrimonio per permesso di soggiorno

Matrimonio per permesso di soggiorno
« il: 29 Novembre 2012, 17:49:13 »
Salve a tutti non sono nuovo in questo sito ma è un pò che non avevo domande da fare. Oggi mi trovo nella situazione che vi enuncio e vi chiedo aiuto e notizie in merito.
Io sono cittadino italiano dalla nascita e la mia compagna cubana dalla nascita. Lei è in attesa di rinnovo di permesso di soggiorno, avendolo già avuto per ricongiungimento familiare con la sorella. Abbiamo una bambina nata da poco in Italia e quindi cittadina italiana, ma non siamo sposati. La bambina è stata riconosciuta da me senza problemi e fin qui tutto ok. Con il passare del tempo, visto che il rinnovo del suo permesso non è ancora pronto volevo sapere questo:
1) ci sono problemi se lei continua a stare in Italia senza permesso visto che comunque ha una bambina piccola avuta da un italiano e cittadina italiana? In altre parole cosa rischia, espulsione o qualcos'altro?
2) nel caso esca dall'Italia con o senza la bambina per andare nel sua paese (Cuba) può rientrare in Italia o che problemi possono nascere?
3) nel caso di matrimonio con me (italiano) anche in fase di attesa di rinnovo, si risolverebbero i problemi suddetti?
In attesa come sempre ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi. Nel caso abbia sbagliato forum indirizzatemi dove si parla di queste problematiche (spero però di averlo azzeccato).
Saluti


Re:Matrimonio per permesso di soggiorno
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 18:03:21 »
una madre di un cittadino italiano ha il diritto de la carta di soggiorno per famigliare di cittadino italiano ... la madre in questo caso non verra espulasa ....