Tutto Stranieri

la Revoca del permesso di soggiorno a lungo termine (CE)

la Revoca del permesso di soggiorno a lungo termine (CE)
« il: 05 Gennaio 2013, 11:33:44 »
Ciao a tutti,

Volevo chiedervi un chiarimento riguardo la revoca del permesso di soggiorno a lungo termine.
Praticamente io da un anno possiedo questo permesso a tempo illimitato ma vorrei andare a lavorare in svezzia oppure in Inghilterra secondo la normativa almeno in svezzia posso rimanere fino a 90 g. Per dopo se avessi un lavoro credo che debba chiedere un permesso soggiorno per motivo di lavoro in questo caso cosa succede per il mio permesso in Italia? Viene revocato?
Poi se trasferisco in svezzia o Inghilterra e cambio la residenza perderò il mio permesso di soggiorno a lungo termine?

Grazie mille

Action

  • *****
  • 1070
Re:la Revoca del permesso di soggiorno a lungo termine (CE)
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2013, 11:56:47 »
Viene revocato.
Il permesso di soggiorno CE è revocato:
se acquisito fraudolentemente;
in caso di espulsione;
quando vengono a mancare le condizioni per il rilascio;
in caso di assenza dal territorio dell'Unione per un periodo di 12 mesi consecutivi;
in caso di ottenimento di un permesso di soggiorno di lungo periodo da parte di un altro Stato membro dell'Unione europea;
in caso di assenza dal territorio dello Stato per un periodo superiore a 6 anni.
 

Re:la Revoca del permesso di soggiorno a lungo termine (CE)
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2013, 12:58:47 »
Grazie Action per la tua risposta , quindi se vado a Un'altro paese di UE per studio oppure lavoro dopo 90g chiedo un permesso di soggiorno con rispettivo motivo non perderò il mio permesso di lungo periodo in Italia questa cosa vale anche se trasferisco la mia residenza nel secondo paese?