Tutto Stranieri

Istanza ancora non presente sui sistemi informatici

Istanza ancora non presente sui sistemi informatici
« il: 30 Aprile 2012, 15:59:55 »
Salve a tutti, questi i fatti
in data 07/04 la mia ragazza presenta presso l'Ufficio postale di Sora domanda per rinnovo permesso di soggiorno. Tralascio il fatto che nč la Posta nč la questura sapevano dare indicazioni sull'importo aggiuntivo da versare (la famosa tassa), ma cmq il sistema di poste dā appuntamento per le impronte in data 23/04 presso Questura di Sora
prima sopresa: il 23 č lunedė č l'ufficio stranieri č chiuso
ritorna di martedė la mia ragazza, ma dicono che hanno problemi ai sistemi
Ritorno giorno dopo...nulla
Torniamo insieme il 26 e ci dicono che la pratica ancora non č presente a sistema,che non dipende da loro, che le poste danno un appuntamento di massima e di riprovare in questa settimana...se ancora non gli apapre nulla dovremmo andare, secondo loro, direttamente a Frosinone.
Ora, č plausibile che sia solo un ritardo del C.S.A. di Roma al quale l'assicurata risulta essere arrivata ed in lavorazione dal giorno 11/04? Mi cofnermate che eventuali dinieghi al rinnovo devono essere notificati in forma scritta? Consigliate di attendere?
Grazie mille! Ad oggi neanche sul sito della polizia c'č traccia della pratica....

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Istanza ancora non presente sui sistemi informatici
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2012, 16:40:21 »
Salve a tutti, questi i fatti
in data 07/04 la mia ragazza presenta presso l'Ufficio postale di Sora domanda per rinnovo permesso di soggiorno. Tralascio il fatto che nč la Posta nč la questura sapevano dare indicazioni sull'importo aggiuntivo da versare (la famosa tassa), ma cmq il sistema di poste dā appuntamento per le impronte in data 23/04 presso Questura di Sora
prima sopresa: il 23 č lunedė č l'ufficio stranieri č chiuso
ritorna di martedė la mia ragazza, ma dicono che hanno problemi ai sistemi
Ritorno giorno dopo...nulla
Torniamo insieme il 26 e ci dicono che la pratica ancora non č presente a sistema,che non dipende da loro, che le poste danno un appuntamento di massima e di riprovare in questa settimana...se ancora non gli apapre nulla dovremmo andare, secondo loro, direttamente a Frosinone.
Ora, č plausibile che sia solo un ritardo del C.S.A. di Roma al quale l'assicurata risulta essere arrivata ed in lavorazione dal giorno 11/04? Mi cofnermate che eventuali dinieghi al rinnovo devono essere notificati in forma scritta? Consigliate di attendere?
Grazie mille! Ad oggi neanche sul sito della polizia c'č traccia della pratica....

Eventuali dinieghi vanni non solo comunicati, ma anche preavvisati in forma scritta.  Consiglio di inoltrare una diffida ad adempiere, cosė alzano finalmente il loro lato B (hanno 20 giorni di tempo per legge per il  rilascio dei PdS)..

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Istanza ancora non presente sui sistemi informatici
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2012, 17:08:22 »
Grazie mille! Attendo Mercoledė, se sui sistemi non c'č ancora nulla, parte la diffida!ANche perchč 20 giorni sono passati dall'inoltro della domanda!Considerando che ho anche allegato tutto l'allegabile!!!E che sono il suo datore di lavoro..quindi.. ;D Tra l'altro ho notato che quando č andata lei da sola, informazioni zero, quando mi son presentato io, tutti gentili e cortesi...che schifo di gente!

Re: Istanza ancora non presente sui sistemi informatici
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2012, 17:15:13 »
Dopo una giornata passata al telefono, rimbalzato tra Sora e Frosinone, finalmente sono venuto a sapere che l'istanza č bloccata per "busta anomala" In pratica dal C.S.A. di Roma non han scansionato tutti i documenti che avevamo allegato...Ed ora tocca rimandarli!!!  :-X