Tutto Stranieri

informazione per il permesso indeterminato

luna

informazione per il permesso indeterminato
« il: 10 Agosto 2011, 12:13:08 »
salve,
sono marrocchina e sono sposata con un italiano..la prima volta la questura mi hai datto il permesso per un anno..e dopo perche sono sposata con un italiano mi hai datto una carta di soggiorno per 5 anni.. io vivo qui a l italia pquasi 2 anni..sono andata a C.G.I.L per chiedere informazioni .se posso avere un permesso di soggiorno indeterminato? e lei mi diciva non!!! io non lo so perche? secondo me mia zia marrocchina a un permesso indeterminato e anche mia amica..ma quella signora diciva che non posso avere perche il Marocco extra comunita? voglio sapere le parole di questa signora sono vere..o quelle di mia zia e mia amica?perche c è tante personne che non fanno la differenza fra lungo periodo e indeterminatoo? e per me posso avere indeterminatoo o no?grazie mille...
sono curiosa per questo fascio tante demande? grazie grazie..

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: informazione per il permesso indeterminato
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2011, 16:26:50 »
salve,
sono marrocchina e sono sposata con un italiano..la prima volta la questura mi hai datto il permesso per un anno..e dopo perche sono sposata con un italiano mi hai datto una carta di soggiorno per 5 anni.. io vivo qui a l italia pquasi 2 anni..sono andata a C.G.I.L per chiedere informazioni .se posso avere un permesso di soggiorno indeterminato? e lei mi diciva non!!! io non lo so perche? secondo me mia zia marrocchina a un permesso indeterminato e anche mia amica..ma quella signora diciva che non posso avere perche il Marocco extra comunita? voglio sapere le parole di questa signora sono vere..o quelle di mia zia e mia amica?perche c è tante personne che non fanno la differenza fra lungo periodo e indeterminatoo? e per me posso avere indeterminatoo o no?grazie mille...
sono curiosa per questo fascio tante demande? grazie grazie..

Per avere un PdS CE a tempo indeterminato occorre essere regolarmente residenti in Italia da almeno 5 anni ed avere superato un esame di lingua italiana.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it