Ciao a tutti....so che e un discorso molto comune....e c'e tanta info a riguardo sul questo sito...tuttavia non ho trovato una risposta chiara a una domanda molto semplice....saro molto grata se mi potete aiutare a capire una cosa...
Sono Bielorussa, sposata da 1,5 anni con un italaino, il primo rilascio del PDS e a dicembre 2008 per studio, e poi in 2010 quello per motrimonio....valido fino a 2014.....e con questo ultimo c'e stata una battaglia infinita....poi mi sono informata ..anche su questo sito e ho visto che invece di PDS mi dovevano dare una Carta di soggiorno....
Oggi in questura mi hanno detto che posso fare la richiesta per CDS solo dopo 5 anni dal rilascio del primo PDS.-..quindi in aprile 2013...e che il motrimonio nn centra.....
La mia domanda e 1 : ho il diritto a una CDS a tempo indeterminato gia adesso....ho devo aspettare la scadenza del mio PDS ho Aprile 2013 per fare la richiesta di CDS a tempo indeterminato?
?
2: a junio 2012 sono 2 anni dala data di motrimonio....devo fare la richiesta di cittadinanza e poi anche la richiesta di CDS?
grazie a tutti che vogliano aiutarmi ...