Tutto Stranieri

Rinnovo pds con contratto Inps bloccato

Rinnovo pds con contratto Inps bloccato
« il: 11 Gennaio 2013, 21:06:33 »
Ciao a tutti.
Volevo un vostro parere sulla mia situazione.
Ho un pds x motivi di lavoro. Dal 2005 lavoro come babysitter.
A metà ottobre ho stipulato un contratto di lavoro con mia cognata. Io avevo appena chiuso un altro rapporto lavorativo e lei aveva bisogno di una babysitter perchè sua madre (che le teneva la bambina si è ammalata e a metà dicembre è morta).
Ci siamo affidate ad un centro Caf per gestire tutta la procedura.
I primi giorni di gennaio mia cognata ha cercato di pagare il primo bollettino dei contributi cercando di scaricare il mav correto on line ma quando metteva i dati l'operazione veniva respinta con la spiegazione che nn c'era nessun tipo di crapporto con quei dati.Alla fine abbiamo scoperto che Inps aveva bloccato il nostro contratto in quanto essendo noi parenti. Avevano mandato una mail  all'Caf ma a noi non ci ha avvisato nessuno. Ieri abbiamo portato la documentazione richiesta per definire il rapporto lavorativo e siamo in attesa.
La mia domanda è questa : siccome lunedi ho l'appuntamento in questura per rinnovare il pds immagino che mi rimandano indietro. Come si comportano le questure in questi casi?Come possiamo sollecitare l'Inps di avere una risposta veloce ?!
Grazie