Tutto Stranieri

Documenti da presentare in Questura/Carta di soggiorno

Documenti da presentare in Questura/Carta di soggiorno
« il: 31 Luglio 2011, 20:46:46 »
Buona sera,
mia mamma dovrebbe venire in Italia con un visto per Ricongiungimento familiare. Io sono cittadina italiana da 3 anni e lei è cittadina albanese.
Sto cercando di capire quali documenti presentare in questura per la CDS a norma del 30/2007, ma il punto che mi fa sorgere dei dubbi e il seguente:
- Attestato della richiesta d'iscrizione anagrafica del familiare cittadino UE. Mia mamma potrebbe richiedere l'iscrizione anagrafica prima di avere il permesso/CDS ?
Grazie.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Documenti da presentare in Questura/Carta di soggiorno
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2011, 22:36:14 »
Buona sera,
mia mamma dovrebbe venire in Italia con un visto per Ricongiungimento familiare. Io sono cittadina italiana da 3 anni e lei è cittadina albanese.
Sto cercando di capire quali documenti presentare in questura per la CDS a norma del 30/2007, ma il punto che mi fa sorgere dei dubbi e il seguente:
- Attestato della richiesta d'iscrizione anagrafica del familiare cittadino UE. Mia mamma potrebbe richiedere l'iscrizione anagrafica prima di avere il permesso/CDS ?
Grazie.

Si tratta della certificazione di residenza del cittadino italiano (consiglio di leggere i miei commenti al DL 30/2007 (v. sul menù in home page).

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it