Con questo topic vorrei ringraziare calorosamente il sito/forum Tutto Stranieri, i suoi amministratori e i moderatori per il prezioso lavoro che svolgono. Grazie a voi ho potuto chiarire molti dubbi, trovare info preziose su procedimenti, leggi e organizzare meglio la mia "battaglia" burocratica!
Mi sono sposato con mia moglie, venezuelana, finalmente dopo 3 mesi abbiamo ottenuto la Carta di Soggiorno senza problemi da parte della questura (appunto perchè ben informati sui nostri diritti). Ora abbiamo già provveduto a tutto il resto, sapendo che la nostra strada nella burocrazia non termina qui...comunque fiduciosi.
Ah una cosa importante che vorrei precisare in merito alla Carta di Soggiorno...ho letto varie volte anche su altri siti e forum che tanti non riconoscevano la CdS alla consegna in questura, in quanto l'intestazione della stessa riporta la dicitura Permesso Di Soggiorno. La CdS di mia moglie riporta l'intestazione Permesso di Soggiorno, ma è a tutti gli effetti una CdS in quanto è stato riportato un apposito timbro che cita "Carta di Soggiorno coniuge di cittadino italiano art.10 Dls 30/2007"...questo è fondamentale oltre alla durata di 5 anni (come primo rilascio).
Un saluto a tutti e grazie!