Tutto Stranieri

Controlli di polizia / cambio lavoro all'estero

Controlli di polizia / cambio lavoro all'estero
« il: 05 Febbraio 2012, 17:20:02 »
Buongiorno a tutti.

Sono un cittadino italiano ed a fine Maggio mi sposerò con una ragazza non communitaria.

Richiederemo il PdS o CdS ma siccome nei due mesi successivi al matrimonio (Giugno Luglio) dovrò probabilmente andare saltuariamente in Spagna per lavoro, come si fa con i controlli di polizia? E' sufficiente inviare una raccomandara AR alla questura per informare dei miei vari spostamenti?
Mia moglie potrà venire con me in Spagna con la sola ricevuta del PdS o CdS?

Se poi da Settembre cambio lavoro e andiamo stabilmente in Spagna (sperando di aver già ottenuto PdS o CdS in Italia) mia moglie potrà già allontanarsi dall'Italia o ci saranno ulteriori controlli? Potrà richiedere permesso di soggiorno in Spagna alla ambasciata di Spagna in Italia?

Grazie mille per il vostro utilissimo forum e tutte le persone che amabilmente forniscono aiuto.

Saluti

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Controlli di polizia / cambio lavoro all'estero
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2012, 11:53:17 »
Buongiorno a tutti.

Sono un cittadino italiano ed a fine Maggio mi sposerò con una ragazza non communitaria.

Richiederemo il PdS o CdS ma siccome nei due mesi successivi al matrimonio (Giugno Luglio) dovrò probabilmente andare saltuariamente in Spagna per lavoro, come si fa con i controlli di polizia? E' sufficiente inviare una raccomandara AR alla questura per informare dei miei vari spostamenti?
Mia moglie potrà venire con me in Spagna con la sola ricevuta del PdS o CdS?

Se poi da Settembre cambio lavoro e andiamo stabilmente in Spagna (sperando di aver già ottenuto PdS o CdS in Italia) mia moglie potrà già allontanarsi dall'Italia o ci saranno ulteriori controlli? Potrà richiedere permesso di soggiorno in Spagna alla ambasciata di Spagna in Italia?

Grazie mille per il vostro utilissimo forum e tutte le persone che amabilmente forniscono aiuto.

Saluti


In questi casi per viaggiare è indispenzabile portarsi dietro un certificato di matrimonio ed uno di cittadinanza del coniuge.

Se vivrete stabilmente in Spagna, andrà chiesto li un corrispondente titolo di soggiorno.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it