Salve Amedeo e grazie della risposta. Per quale motivo il tempo di rilascio e così variabile? Nel caso per diciembre non mi arrivasse, lei non può uscire dall'italia e poi rientrare?
Grazie
Luca
Salve, vorrei esporre il mio problema. Sono cittadino italiano in procinto di sposare una cittadina venezolana. Lei è entrata in Italia il giorno 11/07/2010, entro i 3 mesi di turismo a lei consentiti ci sposiamo in comune, precisamente il 02/10/2010. Dopo il matrimonio che documento bisogna richiedere per farsi che lei risulti regolare in Italia? Le tempistiche per averlo? A diciembre dobbiamo andare in Venezuela per fare il matrimonio in chiesa, avremmo tale documento o può viaggiare solo con la richiesta?
Grazie mille.
Luca
Il titolo da chiedere è una Carta di soggiorno ai sensi del Decreto legislativo n. 30 del 2007. Tempi variabili da pochi giorni a 3 mesi. In home page c'è il testo della legge ed un mio articolo in construzione, ma leggibile.
Un saluto,
Per il perchè sia così variabile il tempo del rilascio, consiglio di contattare il Min. dell'Interno.
Finchè la CdS non è rilasciata, non si può uscire e rintrare, a meno che il coniuge non sia esente da visto oppure abbia un visto multingresso di lunga durata.
Un saluto,