Tutto Stranieri

cds per suocera

cds per suocera
« il: 31 Luglio 2012, 15:39:18 »
ho fatto domanda per la cds per mia suocera indiana. vogliono un certificato che attesti la vivenza a carico ma mi scrivono anche che in alternativa pagando 127.50 alla posta mi darebbero senza chiedere altro un pds di due anni per motivi famigliari. vorrei avere la vostra conferma prima di pagare che sia davvero cosi e che quindi "pagando" avrei un pds senza sto cerificato. grazie

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: cds per suocera
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2012, 18:07:56 »
ho fatto domanda per la cds per mia suocera indiana. vogliono un certificato che attesti la vivenza a carico ma mi scrivono anche che in alternativa pagando 127.50 alla posta mi darebbero senza chiedere altro un pds di due anni per motivi famigliari. vorrei avere la vostra conferma prima di pagare che sia davvero cosi e che quindi "pagando" avrei un pds senza sto cerificato. grazie

Per la vigenza a carico conviene fare una banale autodichiarazione.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: cds per suocera
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2012, 21:12:54 »
siccome e' a carico del figlio indiano (mio marito) e non di me cittadina italiana, vogliono sto certificato dall 'india. e' legale quello che chiedono?

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: cds per suocera
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2012, 07:10:44 »
siccome e' a carico del figlio indiano (mio marito) e non di me cittadina italiana, vogliono sto certificato dall 'india. e' legale quello che chiedono?

E' ininfluente se nella coppia mista il genitore straniero sia a carico dell'italiano o dello straniero.   E' a carico della coppia.   Quello che affermano è una errata interpretazione tipica del burocrate "imbacille".   Basta leggersi l'art. 2 del DL 30/2007.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: cds per suocera
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2012, 16:45:21 »
quindi come mi devo muovere?