buongiorno,
ho un pò di confusione per la richiesta della carta di soggiorno,leggendo i post dei vari forum ritengo che purtroppo sia comunque un'altra legge italiana a interpretazione.
Vado a spiegarmi :
la mia ragazza (non siamo sposati),di nazionalità thailandese,è giunta in italia convisto turistica,rimasta incinta abbiamo chiesto il pds per cure mediche,una volta nata la bambina in italia e quindi cittadina italiana,abbiamo chiesto un pds per motivi familiari.
adesso visto la differenza tra il pds e la cds abbiamo richiesto alla questura di bologna quest'ultima.
Subito a parole hanno detto che non potevamo averla,così ho chiesto che vi venisse rilasciata una documentazione scritta nella quale spiegavano il perchè (avendo letto i vari post sul vostro sito),dopo qualche passaggio tra i vari sportelli sono riuscito comunque a farmi accettare l'istanza e mi hanno assicurato che risponderanno negativamente.
La mia domanda è la mia ragazza è nella posizione di avere questa benedetta carta o no ?o dobbiamo accontentarci del pds per motivi familiari con durata 2 anni ??
grazie se qualcuno riesce a illuminarmi un pò ....