Tutto Stranieri

Moglie incinta senza permesso di soggiorno

Moglie incinta senza permesso di soggiorno
« il: 11 Aprile 2018, 13:40:12 »
Salve!
sono un cittadino italiano da un paio di anni e mi sono sposato qualche mese fa con una cittadina dal Pakistan.
Abbiamo provveduto ad effettuare la trascrizione di matrimonio e la ospitalità in comune e successivamente fissato un appuntamento in questura. Di recente abbiamo scoperto che la moglie è rimasta incinta e non ha ancora un regolare permesso di soggiorno in quanto l'appuntamento fissato per la presentazione in questura è per il successivo 17 maggio. Volevo gentilmente chiedervi cosa si fa in questi casi, nel senso che per le visite mediche dovute alla gravidanza mi serve la tessera sanitaria o qualche documento ufficiale che non abbiamo. Come dovremmo procedere? dovrei chiamare la questura e chiedere a loro di anticipare o darmi qualche documento provvisorio per le visite mediche?

Grazie mille in anticipo.
Saluti.

Re:Moglie incinta senza permesso di soggiorno
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2018, 19:30:18 »
Ciao, per tua moglie nn servi il permesso per essere seguita in gravidanza , basta fare STP E gioco e fatto

durres

  • ****
  • 488
Accesso agli atti ommisione da parte della prefetura e del ministero
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2018, 19:48:41 »
Ciao ragazzi ma se il ministero  non risponde agli accesso agli atti , non mi considerano proprio come devo. ce la possibilita di fare un ricorso, a voi quando fatte la richiesta per l accesso agli atti vi rispondono o no vi considerano proprio. Saluti e grazie
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Moglie incinta senza permesso di soggiorno
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2018, 06:54:51 »
la Richiesta di accesso ai atti va inoltrata alla preffettura, hanno tempo di 30 giorni per rispondere, ricordati che i moduli vanno sempre firmati e allegato un documento di identità