Tutto Stranieri

carta di soggiorno

carta di soggiorno
« il: 09 Ottobre 2011, 08:25:00 »
Caro Amedeo
il 6/10 sono andata in Questura a Pesaro per presentare la documentazione per il rilascio
della carta di soggiorno come madre di cittadino italiano L.30/2007).
Il funzionario ha detto che rilascerà il pernesso di soggiorno per 2 anni  perchè la madre non può essere a carico del figlio piccolo.
(2 mesi).Cosa posso fare ?
Potrei riprendere l'appuntamernto al call center e riprovare"cattiva" oppure lasciar perdere?
A proposito esiste un modello già predisposto per richiedere la carta di soggiorno o basta una
semplice domanda(l'Ufficio non ne era in possesso)?
Mi potresti indicare un fax-simile.
Grazie   Donatella

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: carta di soggiorno
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2011, 10:35:02 »
Caro Amedeo
il 6/10 sono andata in Questura a Pesaro per presentare la documentazione per il rilascio
della carta di soggiorno come madre di cittadino italiano L.30/2007).
Il funzionario ha detto che rilascerà il pernesso di soggiorno per 2 anni  perchè la madre non può essere a carico del figlio piccolo.
(2 mesi).Cosa posso fare ?
Potrei riprendere l'appuntamernto al call center e riprovare"cattiva" oppure lasciar perdere?
A proposito esiste un modello già predisposto per richiedere la carta di soggiorno o basta una
semplice domanda(l'Ufficio non ne era in possesso)?
Mi potresti indicare un fax-simile.
Grazie   Donatella

Non hai letto nulla del forum!!!   Prova ad anare a leggere il DL 30/2007 in home page - menù e troverai il link per un modello di domanda di CdS (della questura di Torino).

Tu presenta comunque la domanda anche se provano a dire cose strane, poi se rilasciano un PdS gli mandi una autotutela:

L'autotutela
http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11916

Il modello è da adattare, perchè riguarda il coniuge di cittadino italiano, anzichè la madre, ma l'effetto è lo stesso.

Un saluto,
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 10:36:45 da Amedeo »
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it