Tutto Stranieri

Carta di soggiorno: test italiano e redditi

Carta di soggiorno: test italiano e redditi
« il: 15 Ottobre 2019, 20:55:33 »
Buongiorno!
Ho una storia un po' complicata, spero che qualcuno mi può dare info utile.
Sta per scadere il mio permesso di soggiorno per motivi familiari. Sto nel processo del divorzio quindi ho fatto una richiesta del permesso del lungo periodo (sono nel Italia per 6 anni) invece di quello per motivi familiari.
Non mi accettano documenti perché:
1) vogliono che presentassi un risultato del test di italiano passato - ma sul sito del governo leggo che non si stampa niente e che la Questura dovrà prendere quel info dal sistema loro. È giusto? Questo certificato non è neanche nel elenco degli documenti che devo presentare e io non so dove devo trovare quel certificato. Il esame ho passato un anno fa circa
2) i miei redditi per il anno 2018 sono 3600e perché ho iniziato a lavorare solo agosto. ho presentato anche il conto economico del anno 2019 che mostra bel.piu di 10k euro già guadagnati. Ma dicono che non vale niente, non è anno 2018. Leggo sui siti che nel caso se l'attività lavorativa era iniziato il anno del reddito - si può mostrare i redditi con qualsiasi documento oltre gli redditi ufficiali..
A quel punto, oltre che mi ridono in faccia e trattano di m. - dove posso andare a chiedere info e aiuto?.. pago le tasse, guadagno oltre 2k e al mese, mai avuto i problemi con la legge, ma per un questione dei redditi che non mi accettano..
Posso per caso presentare il mio pacchetto dei documenti nella questura oltre quella di città di residenza? Con altri non avevo mai problemi e mi trattavano come una persona almeno.
grazie in anticipo