Prima di fare la domanda della carta di soggiorno ne faccio una del forum
ma il forum antico è stato dismesso? Perché il mio utente del forum
http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?whichpage=4.6&TOPIC_ID=21233񠫘 non funziona qua? Ho scritto una domanda nel forum antico, ma facevo fatica a ritrovarlo, quindi scrivo anche qua nel forum nuovo.
....
Io ho il permesso di soggiorno per motivi familiari (coniuge di una cittadina italiana). Sono già andato a rinnovargli 2 volte. La prima volta mi scadeva in 2 anni, la seconda in 5 anni (sta per scadere).
Sono andato nella questura di Milano per e l'agente mi ha chiesto il passaporto (avevo solo le fotocopie, quindi non ho niente da dire su questo) e mi ha dato un'altro modulo (non ha voluto il mio modulo scaricato dal sito della questura di Torino). L'altro modulo invece era per il permesso di soggiorno e non per la CDS (Mod. 209).
Non ho discusso molto perché mi sono dimenticato del passaporto, ma lui mi ha detto una cosa che mi ha messo in dubbio. Ha detto che devo aspettare l'ultimo giorno di scadenza del mio PDS per richiedere la CDS, per completare i 5 anni. Ma vi torna? Devo proprio andare nell'ultimo giorno e aspettare che tutto vada bene (perché se va male non sarò più in regola)?