Tutto Stranieri

Carta di soggiorno legge nr 30/2007

Action

  • *****
  • 1070
Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« il: 22 Ottobre 2012, 14:07:44 »
Attuazione della direttiva 2004/38/CE relativa al diritto dei cittadini dell'Unione e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri"

pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 72 del 27 marzo 2007


http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/07030dl.htm

Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2012, 15:26:45 »
salve, spero che qualcuno mi possa aiutare.
io ho fatto la carta soggiorno 5 anni fa e a quel tempo si faceva con data di scadenza.
il mio avvocato dice che non la devo rinnovare (la mia scade a marzo 2013) in quanto la mia è una carta di soggiorno
e come tale è indeterminata.
la mia preoccupazione è che la tessera sanitaria, carta di identità e company sono indicate con data di scadenza marzo 2013
quindi non so cosa fare!!!
-rinnovo la carta soggiorno così mi mettono la dicitura INDETERMINATO
-non rinnovo la carta soggiorno
-se non la rinnovo cosa succede coi miei documenti?
a chiunque risponda
GRAZIE

Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2012, 18:31:01 »
Buonasera , inizio subito a raccontare :
Dopo 3 mezze d'attesa e fax tramite avvocato e questura di livorno  , leggo che il documento e pronto e fina qui va tutto bene , vado oggi in questura per ritirare la famosa carta per coniuge di cittadina italiana ( pure su la ricevuta cé scritto per carta di coniugato ) ... scopro la sorpresa , mi stampano un solito permesso di soggiorno di durata di due anni ... ( la prima volta avevo uno di un anno per il solito motivo familiare )  subito chiedo di parlare con il dirigente ... allora il dirigente mi dici tutto tranquillo che cé un problema e che io devo aspettare un mese perché loro aspettano ancora il certificato del casellario per vedere se ho precedente ( grave non celo , solo per clandestina vecchia ) e mi offre nel fra tempo il permesso di soggiorno di due anni ..... io ho rifiutato e lo detto allora aspetto un altro mese ..... questa storia dura da luglio e possibile che il dirigente dica la verità ?e come mai sul sito della questura appare documento pronto ?

Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2012, 14:19:32 »
da due settimana che faccio una domanda e nessuno risponda .... mah ......

Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2012, 14:32:50 »
NEMMENO A ME NESSUNO RISPONDE  :'( :'( :'( :'( :'(

Action

  • *****
  • 1070
Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2012, 20:40:33 »
NEMMENO A ME NESSUNO RISPONDE  :'( :'( :'( :'( :'(

Non esiste un obbligo di risposta, è un forum.In linea di massima le informazioni le trovate nei topic precedenti ma nessuno si ferma a leggere cosa ce scritto in precedenza.
Nel tuo caso magari se specifichi meglio ti vengono date le risposte altrimenti la gente non capisce e quindi non risponde.
Se hai una carta di soggiorno 30/2007 la prima volta ha la validità di 5 anni,dopo 5 anni si chiede il rinnovo e diventa a tempo indeterminato.
Di solito se ti rivolgi ad un avvocato è perche lui è competente in materia, quindi ti consiglia meglio.
Quindi da cosa devo capire in quale delle diverse situazione ti trovi?

Action

  • *****
  • 1070
Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2012, 20:45:56 »
Buonasera , inizio subito a raccontare :
Dopo 3 mezze d'attesa e fax tramite avvocato e questura di livorno  , leggo che il documento e pronto e fina qui va tutto bene , vado oggi in questura per ritirare la famosa carta per coniuge di cittadina italiana ( pure su la ricevuta cé scritto per carta di coniugato ) ... scopro la sorpresa , mi stampano un solito permesso di soggiorno di durata di due anni ... ( la prima volta avevo uno di un anno per il solito motivo familiare )  subito chiedo di parlare con il dirigente ... allora il dirigente mi dici tutto tranquillo che cé un problema e che io devo aspettare un mese perché loro aspettano ancora il certificato del casellario per vedere se ho precedente ( grave non celo , solo per clandestina vecchia ) e mi offre nel fra tempo il permesso di soggiorno di due anni ..... io ho rifiutato e lo detto allora aspetto un altro mese ..... questa storia dura da luglio e possibile che il dirigente dica la verità ?e come mai sul sito della questura appare documento pronto ?
Non esiste obbligo di risposta in un forum.Tempi massimi di consegna per carta di soggiorno legge 30/2007-90 giorni.Noi non lavoriamo in Questura quindi non ti possiamo dire se il dirigente dice la verita e come mai lo stato sul sito risulta pronto.Si dice carta canta, quindi a parole possono dirti tante cose per iscritto no.Se ti sei rivolto ad un avvocato chiedi a lui spiegazioni e come muoverti.
Se no ,ti muovi da solo, e basta leggere qualche altro topic invece di stare ad aspettare risposte già presenti in altri topic.Ci sono 24 pagine nella sezione titoli di soggiorno.Vedrai che con il tasto ricerca trovi tutte le risposte

Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2012, 01:21:22 »
e chi la detto che io non leggo i topic ? poi in un forum si risponde e come .... infatti si chiama forum ..... lei non ha capito la mia domanda e se affrettato a dire non cé obbligo di risposta ok ...... i tempi li conosco della carta sono 3 mese .... ma la mia domanda era : e possibile che per la carta di soggiorno per famigliare di cittadino europeo  ci vole il certificato del casellario ? ...... un ultima cosa se avevo un avvocato certo non mi trovavi qui .....

Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2012, 01:23:09 »
e non mi da del tu ... grazie

Action

  • *****
  • 1070
Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2012, 14:47:02 »
e chi la detto che io non leggo i topic ? poi in un forum si risponde e come .... infatti si chiama forum ..... lei non ha capito la mia domanda e se affrettato a dire non cé obbligo di risposta ok ...... i tempi li conosco della carta sono 3 mese .... ma la mia domanda era : e possibile che per la carta di soggiorno per famigliare di cittadino europeo  ci vole il certificato del casellario ? ...... un ultima cosa se avevo un avvocato certo non mi trovavi qui .....

Ribadisco, non esiste nessun obbligo di risposta su un forum, su nessun sito, nell'intero mondo.Si condividono le informazioni, se si vuole.
All'inizio di questo topic c'è un collegamento proprio con il link del parlamento.Si apre una bellissima e lunghissima pagina dove scorrendo si trova la lista dei documenti da presentare in questura per la richiesta.Il certificato casellario non esiste in questa lista.Cosa più importante: è proprio la legge approvata dalla camera, quindi meglio di cosi
Da qua deriva la mia conclusione che LEI non ha neanche letto quello che sta a due righe più in su, ad inizio pagina, ma aveva una voglia matta di mostrare la SUA "umiltà", "riconoscenza" ed "educazione" al lavoro gratuito che svolgiamo in tanti su questo sito
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012, 14:51:31 da Action »

Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2012, 17:41:13 »
non si permetta di mettere in discussione la mia educazione questo primo visto che sei permessa di darmi del tu facendo una polemica su se rispondere o non .... poi ho sempre ringraziato che ha saputo essere gentile e disponibile ... e un altra volta lei non ha capito la mia storia con questa carta ..... allora in questura non l'hanno chiesto a me il certificato di casellario ma direttamente  al tribunale e mi hanno detto che aspettano questo foglio dal tribunale per valutare se posso avere questa carta o non ....... mi hanno detto che una cosa interna della questura che loro chiedano al tribunale il certificato di casellario ..... mah io li ho detto vado io in tribunale in un giorno lo prendo sto certificato ma loro mi hanno detto tocca a la questura chiedere il certificato di casellario al tribunale .... devo aspettare ? o parto con la denuncia visto che sono passati il 90 giorne ..... ..... GRAZIE per il vostro lavoro
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012, 17:49:13 da marouane »

Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2012, 17:43:57 »
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2012, 14:08:32 da marouane »

Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2012, 17:57:15 »
cmq nn dovresti nemmeno pretendere che qualcuno ti aiuta visto il tuo modo arrogante
sono senza parole ...

MARwaN  8)

Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #13 il: 31 Dicembre 2012, 00:36:17 »
bravo bimbo meglio cosi resta senza parola e meglio ...... :-X ...... il mio nome e marouane .... non marwan
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2012, 00:43:08 da marouane »

Re:Carta di soggiorno legge nr 30/2007
« Risposta #14 il: 31 Dicembre 2012, 09:24:51 »
lo individuato a posta .... nn capisci -.-'