Tutto Stranieri

Carta di Soggiorno - help!

Carta di Soggiorno - help!
« il: 12 Settembre 2011, 15:16:52 »
Salve a tutti,

sono italiano, mia moglie e' russa, matrimonio fatto a mosca e trascritto in italia tramite posta certificata eseguita dall'ambasciata italiana a mosca. Abbiamo gia' il visto per ricongiungimento familiare di 365 giorni, multi-ingresso di tipo D.

Dobbiamo richiedere la CDS art.10 30/2007 alla questura. Ci hanno detto che a causa delle lunghissime code la richiesta deve essere fatta tramite kit postale barrando l'opzione Carta di Soggiorno, che quindi riceveremo una raccomandata con la data di convocazione.

Volevo sapere se tale procedura e' corretta e se nel "kit" e' necessario specificare in qualche modo la legge a cui noi facciamo riferimento.

Grazie mille.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Carta di Soggiorno - help!
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2011, 15:51:01 »
Salve a tutti,

sono italiano, mia moglie e' russa, matrimonio fatto a mosca e trascritto in italia tramite posta certificata eseguita dall'ambasciata italiana a mosca. Abbiamo gia' il visto per ricongiungimento familiare di 365 giorni, multi-ingresso di tipo D.

Dobbiamo richiedere la CDS art.10 30/2007 alla questura. Ci hanno detto che a causa delle lunghissime code la richiesta deve essere fatta tramite kit postale barrando l'opzione Carta di Soggiorno, che quindi riceveremo una raccomandata con la data di convocazione.

Volevo sapere se tale procedura e' corretta e se nel "kit" e' necessario specificare in qualche modo la legge a cui noi facciamo riferimento.

Grazie mille.

La richiesta per la CdS non va assolutamente fatta per kit postale, perchè così dice la legge e la pratica poi diviene "anomala" e si ferma.

Consiglio di leggere in home page - menù il DL 30/2007 con i miei commenti ed il mio articolo "la battaglia per la carta di soggiorno".

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it