Tutto Stranieri

carta di soggiorno

carta di soggiorno
« il: 26 Ottobre 2011, 22:20:27 »
ciao scusa il disturbo ho una domanda, sono una marocchina madre di un figlio italiano di un anno.. sto aspettando la mia carta di soggiorno sono passati tre mesi ho la ricevuta della questura solo che a dicembre devo andare in marocco x motivi famigliari, in caso la mia carta di soggiorno nn è pronta posso andare lo stesso con la ricevuta della questura portando cn me il certificato di nascita del mio figlio? in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei distinti saluti.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: carta di soggiorno
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2011, 09:25:52 »
ciao scusa il disturbo ho una domanda, sono una marocchina madre di un figlio italiano di un anno.. sto aspettando la mia carta di soggiorno sono passati tre mesi ho la ricevuta della questura solo che a dicembre devo andare in marocco x motivi famigliari, in caso la mia carta di soggiorno nn è pronta posso andare lo stesso con la ricevuta della questura portando cn me il certificato di nascita del mio figlio? in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei distinti saluti.


In teoria dovresti poterlo fare (portando anche un certificato di cittadinanza del figlio), ma troverai mille difficoltà, non esclusa quella della compagnia aerea che non ti fa salire a bordo.

L'unico sistema è inoltrare alla questura una diffida ad adempiere appena sono passati i 90 giorni dalla domanda (modelli sul vecchio forum).

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it