Tutto Stranieri

Help! PDS ritiro/giacenza

Help! PDS ritiro/giacenza
« il: 25 Settembre 2012, 18:57:43 »
Salve,

ho bisogno del vostro aiuto.

Mia moglie ha richiesto il rinnovo del PDS (per motivi familiari) alla fine del mese di Giugno 2012. Ha richiesto il rinnovo prima che ci sposassimo.
A luglio e' partita con me negli USA perche' per 6-12 mesi dovro' lavorare qui.
E' uscita dall'Italia con la ricevuto del rinnovo e rientrera' con la stessa ricevuta o con un visto familiare. Su questo non ci sono problemi.

Ho visto sul sito della PS che il permesso e' pronto al ritiro.

Noi abbiamo in programma di tornare prima delle vacanze natalizie.

C'e' qualche problema se lasciamo il rinnovo per il permesso in giacenza durante questo periodo?
C'e' Qualche possibilita' di delegare qualcuno al ritiro?

Lo chiedo perche' altrimenti mia moglie dovrebbe tornare in italia sono per il ritiro del permesso.

Grazie in anticipo.

baby

  • *
  • 25
  • Ci Sono Giorni Che è Meglio Sognare Di Vivere Che
Re:Help! PDS ritiro/giacenza
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2012, 21:46:57 »
non dovrebbero esserci problemi per il ritiro,lo lasci lì è al sicuro almeno, no?? ;)
e se non sbaglio non si possono neanche delegare terzi per il ritiro visto che bisogna firmare al ritiro del permesso
ps beati voi che siete in vacanza,qua si lavora e basta >:(

ciao baby
Ci Sono Giorni Che è Meglio Sognare Di Vivere Che Vivere...altri Che è Meglio Vivere Per Vivere Che Per Sognare...Io Sono Così, Sempre In Bilico Tra Sogno e Realtà...

Re:Help! PDS ritiro/giacenza
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2012, 00:26:10 »
non dovrebbero esserci problemi per il ritiro,lo lasci lì è al sicuro almeno, no?? ;)
e se non sbaglio non si possono neanche delegare terzi per il ritiro visto che bisogna firmare al ritiro del permesso
ps beati voi che siete in vacanza,qua si lavora e basta >:(

ciao baby

Vorrei esserne sicuro. Non c'e' qualche legge che fa riferimento a questo caso?
A questo punto l'SMS per avere la data del ritiro lo devo inviare quando siamo gia' in Italia?

In realta' sono all'estero per lavoro non in vacanza :)

Ciao
Karmha


Re:Help! PDS ritiro/giacenza
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2012, 00:02:43 »
Un feedback?