Tutto Stranieri

Aiuto non so più che fare!!!

Aiuto non so più che fare!!!
« il: 16 Febbraio 2012, 23:13:26 »
Salve, ho 23 anni e sono 9 anni che sto qui in italia, adesso ho il permesso di soggiorno motivi familiare, vorrei chiedervi se è possibile di convertire subito a carta soggiorno cioè PDS lungo periodo CE. se troverò un lavoro e mi metteranno in regola?

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Aiuto non so più che fare!!!
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2012, 11:02:29 »
Salve, ho 23 anni e sono 9 anni che sto qui in italia, adesso ho il permesso di soggiorno motivi familiare, vorrei chiedervi se è possibile di convertire subito a carta soggiorno cioè PDS lungo periodo CE. se troverò un lavoro e mi metteranno in regola?

Con lavoro regolare è possibile.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Aiuto non so più che fare!!!
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2012, 12:03:24 »
Grazie per aver risposto nella mia domanda Amedeo.... sei un Angelo hehehehe!

Re: Aiuto non so più che fare!!!
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2012, 22:09:22 »
Grazie Amedeo per aver risposto alla mia domanda!!! vorrei sapere un'altra cosa, scusa per l'ignoranza, ho letto tutti i requisiti per permesso di soggiorno CE lungo periodo.

copia del passaporto o documento equipollente, in corso di validità;
copia della dichiarazione dei redditi (il reddito deve essere superiore all'importo annuo dell'assegno sociale); per i collaboratori domestici (colf/badanti): esibizione dei bollettini INPS o estratto contributivo analitico rilasciato dall'INPS;
certificato casellario giudiziale e certificato delle iscrizioni relative ai procedimenti penali;
un alloggio idoneo documentato se la domanda è presentata anche per i familiari;
copie delle buste paga relative all'anno in corso;
documentazione relativa alla residenza e allo stato di famiglia;
bollettino postale di pagamento del permesso di soggiorno elettronico (€ 27,50)
contrassegno telematico da € 14,62
Il costo della raccomandata è di € 30


Ma voglio sapere siccome non ho mai lavorato nella mia vita, e per esempio qualcuno mi assumerà come Commessa e mi metterà in regola, Quante ore, Quale contratto e Quante buste paga che chiedono per ottenere il permesso di soggiorno CE lungo periodo.

non capisco cosa vuol dire questo "copie delle buste paga relative all'anno in corso"....

e anche questo non capisco "copia della dichiarazione dei redditi (il reddito deve essere superiore all'importo annuo dell'assegno sociale)".....

mi dispiace se sono ignorante per queste cose... ma spero che mi potete spiegare meglio!!! GRAZIE....

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Aiuto non so più che fare!!!
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2012, 11:47:00 »
Grazie Amedeo per aver risposto alla mia domanda!!! vorrei sapere un'altra cosa, scusa per l'ignoranza, ho letto tutti i requisiti per permesso di soggiorno CE lungo periodo.

copia del passaporto o documento equipollente, in corso di validità;
copia della dichiarazione dei redditi (il reddito deve essere superiore all'importo annuo dell'assegno sociale); per i collaboratori domestici (colf/badanti): esibizione dei bollettini INPS o estratto contributivo analitico rilasciato dall'INPS;
certificato casellario giudiziale e certificato delle iscrizioni relative ai procedimenti penali;
un alloggio idoneo documentato se la domanda è presentata anche per i familiari;
copie delle buste paga relative all'anno in corso;
documentazione relativa alla residenza e allo stato di famiglia;
bollettino postale di pagamento del permesso di soggiorno elettronico (€ 27,50)
contrassegno telematico da € 14,62
Il costo della raccomandata è di € 30


Ma voglio sapere siccome non ho mai lavorato nella mia vita, e per esempio qualcuno mi assumerà come Commessa e mi metterà in regola, Quante ore, Quale contratto e Quante buste paga che chiedono per ottenere il permesso di soggiorno CE lungo periodo.

non capisco cosa vuol dire questo "copie delle buste paga relative all'anno in corso"....

e anche questo non capisco "copia della dichiarazione dei redditi (il reddito deve essere superiore all'importo annuo dell'assegno sociale)".....

mi dispiace se sono ignorante per queste cose... ma spero che mi potete spiegare meglio!!! GRAZIE....

Più che ore si deve tenere conto del reddito che deve essere di almeno 5.000 euro/anno.

Vogliono vedere le buste paga di questo anno.  Se non si hanno non si può chiedere il PdS CE.

Vogliono vedere la dichiarazione dei redditi fatta in precedenza.   Non l'hai fatta, quindi non la presenti.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it