Tutto Stranieri

Riconoscimento degli studi - Dichiarazione di Valore

Riconoscimento degli studi - Dichiarazione di Valore
« il: 11 Settembre 2012, 19:52:51 »
Salve, il mio ragazzo vuole venire in Italia con il visto per studio...ha studiato Giurisprudenza in Egitto e vuole iscriversi per il master in Italia...
Non credo che li vengono riconosciuti tutti gli anni di studio...però ci prova.
Cercando in internet ho trovato la lista con i documenti che deve averli, ma vorrei sappere se qualcuno mi può aiutare con un link oppure la lista dei documenti in inglese....li viene più facile a capire cosa li serve e come chiedere in segretaria.
Grazie.

Re: Riconoscimento degli studi - Dichiarazione di Valore
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2012, 16:38:59 »
Salve, vorrei chiedere un'altra cosa....non sappiamo dove telefonare per prenotarsi.
Lui dovrebbe andare all Consolato di Cairo all'Ufficio Studi....ho cercato, ma non trovo nessun numero di telefono.
Ho solo i numeri della rete consolaria (circoscrizione consolaria) opure gli uffici (però non è specificato quali uffici....c'entrano tutti?)...ovviamente numeri presi dal sito.
Qualcuno sa qualcosa di più e può aiutarmi?

C'è qualcuno che ha fatto i stessi passi?
Grazie anticipatamante.

Re:Riconoscimento degli studi - Dichiarazione di Valore
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2012, 07:35:10 »
Nessuno può aiutarmi? Non so a che numero devo telefonare per prendere questo benedetto appuntamento....e per essere sicura che qualcuno risponde (di solito i numeri dei consolati squillano a vuoto)

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Riconoscimento degli studi - Dichiarazione di Valore
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2012, 09:19:10 »
Salve, vorrei chiedere un'altra cosa....non sappiamo dove telefonare per prenotarsi.
Lui dovrebbe andare all Consolato di Cairo all'Ufficio Studi....ho cercato, ma non trovo nessun numero di telefono.
Ho solo i numeri della rete consolaria (circoscrizione consolaria) opure gli uffici (però non è specificato quali uffici....c'entrano tutti?)...ovviamente numeri presi dal sito.
Qualcuno sa qualcosa di più e può aiutarmi?

C'è qualcuno che ha fatto i stessi passi?
Grazie anticipatamante.

Abbiamo aperto appositamente www.egittoweb.com .

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re:Riconoscimento degli studi - Dichiarazione di Valore
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2013, 11:10:41 »
Salve a tutti! Scusate io avrei un problema un pochino differente, io sono cittadina moldava e ho sempre studiato qui in Italia a partire dalle elementari...ho studiato fino alla quarta superiore qui in Italia e adesso mi devo trasferire in Germania...volevo sapere se esiste un qualche documento che attesti il fatto che io abbia terminato 4 classi superiori in Italia e dove lo si possa ritirare...e se si può se posso terminare l'ultimo anno in Germania...è un pò complicata la cosa  :-\

Re:Riconoscimento degli studi - Dichiarazione di Valore
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2013, 13:10:03 »
Salve a tutti! Scusate io avrei un problema un pochino differente, io sono cittadina moldava e ho sempre studiato qui in Italia a partire dalle elementari...ho studiato fino alla quarta superiore qui in Italia e adesso mi devo trasferire in Germania...volevo sapere se esiste un qualche documento che attesti il fatto che io abbia terminato 4 classi superiori in Italia e dove lo si possa ritirare...e se si può se posso terminare l'ultimo anno in Germania...è un pò complicata la cosa  :-\

1) andare nella scuola frequentata e chiedere è troppo complicato?
2) chiedere al consolato tedesco è un dramma? oppure ti chiedono di recitare Goethe a memoria prima di darti una risposta?