Tutto Stranieri

iscrizione al SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE AIUTO!!!

iscrizione al SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE AIUTO!!!
« il: 16 Gennaio 2011, 13:35:15 »
Buongiorno Forum,
mi sono appena iscritto ed vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
sono un ragazzo italiano sposato con una ragazza rumena, tutti e due lavoriamo ed abbiamo un contratto di lavoro a tempo indeterminato e siamo regolarmente iscritti al SSN.
la mamma di mia moglie, appena venuta in italia, che cosa deve fare per essere iscritta a pieni diritti al SSN?
completo l'informazione dicendo che lei è molto malata e non può lavorare.
avrebbe bisogno di un trapianto, ma al SAUB del mio distretto mi hanno detto che lei deve lavorare.

chiedo aiuto se potete dirmi come devo fare per iscriverla senza avere problemi con il FISCO!

grazie 1000!!!!!!
ciao

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: iscrizione al SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE AIUTO!!!
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2011, 15:53:32 »
Buongiorno Forum,
mi sono appena iscritto ed vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
sono un ragazzo italiano sposato con una ragazza rumena, tutti e due lavoriamo ed abbiamo un contratto di lavoro a tempo indeterminato e siamo regolarmente iscritti al SSN.
la mamma di mia moglie, appena venuta in italia, che cosa deve fare per essere iscritta a pieni diritti al SSN?
completo l'informazione dicendo che lei è molto malata e non può lavorare.
avrebbe bisogno di un trapianto, ma al SAUB del mio distretto mi hanno detto che lei deve lavorare.

chiedo aiuto se potete dirmi come devo fare per iscriverla senza avere problemi con il FISCO!

grazie 1000!!!!!!
ciao

La madre deve possedere una Carta di Soggiorno ai sensi del Decreto legislativo n. 30 del 2007 (v. in home > menù) ed essere a vostro carico, oltrechè convivente. In tal caso avrà diritto all'iscrizione al servizio sanitario nazionale.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it